Finalmente il giorno è arrivato:
Primo Trackday con Gwen!
Raggiunto questo traguardo e considerando che siamo oramai a fine stagione, è il momento di tirare le somme.
Qunato ho speso fino a qui?
Per un totale di circa 4000€ sulla macchina che salgono a 5 se si considera passaggio assicurazione ecc ecc.
Considerando le condizioni in cui l'ho trovata e che mi son fatto TUTTO in garages (gommista escluso ) son molto contento.
Ovviamente il progetto è appena iniziato! Le prime cose che vorrei fare son: cambio 6marce e torsen, ma per ora non ho avuto fortuna sull'usato.
L'avventura continua!
Primo Trackday con Gwen!
Raggiunto questo traguardo e considerando che siamo oramai a fine stagione, è il momento di tirare le somme.
Qunato ho speso fino a qui?
- Macchina: 1000
- Ricambi e tagliando: 1200 (oli, cinghie, candele, radiatore, pastiglie freni ecc ecc ma anche volante, tappetini, una guarnizione capotte ed altre cosine)
- Cerchi e gomme: 500
- Upgrade sportivi: 1300 (Coilover Bc racing, Barre antirollio maggiorate e scarico catback artigianale)
Per un totale di circa 4000€ sulla macchina che salgono a 5 se si considera passaggio assicurazione ecc ecc.
Considerando le condizioni in cui l'ho trovata e che mi son fatto TUTTO in garages (gommista escluso ) son molto contento.
Ovviamente il progetto è appena iniziato! Le prime cose che vorrei fare son: cambio 6marce e torsen, ma per ora non ho avuto fortuna sull'usato.
L'avventura continua!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html