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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
#36
(04-10-2020, 20:55)Kublai Ha scritto: Ok ma come sei andato, soddisfatto delle modifiche in generale ? Hai girato con le TR1, come si sono comportate, pressioni ? A proposito: sembrano calzare molto bene sui cerchi da 6", Le CF2 invece spanciano leggermente anche su un 6,5".

Temperature acqua, olio ? lo strumento acqua è linearizzato ?  E' importante perchè monti il radiatore stock, qui c'è gente che pensa che ci vuole per forza un 50mm (che pesa il doppio Icon_lol ) ma per potenze stock o simili in realtà non serve.

è stata la prima uscita quindi non avevo paragoni rispetto alla vettura stock. La pista la conoscevo solo su assetto corsa, ma sul simulatore avevo passato abbastanza ore da essermi sentito subito a casa (quantomeno da conoscere le traiettorie e i punti di frenata).
 In generale la macchina è molto efficace, anche rispetto ad un'altra nb che girava con me (lui su t1r): immagino per le gomme nuove, per l'assetto con le molle 8/6 e le antirollio maggiorate, ma in ogni caso andavo meglio.

Non pioveva, ma aveva piovuto la notte, quindi l'asfalto era abbastanza freddo e un po umidino, soprattutto la prima ora. Il grip sicuramente non era al massimo, ma a detta di chi conosce la pista, già a fine mattina si riusciva a girare forte. Ma oramai io avevo già finito, quindi non so esattamente.
 Son arrivato con 1.9 sulle 4 gomme e le ho controllate solo a metà turno dove ero arrivato a 2.2 davanti e 2.3 dietro. Quindi poca roba. Alla fine erano sicuramente più calde, ma ero troppo gasato a far delle chiacchere con altri ragazzi e ho perso l'attimo di guardarci.

Sempre parlando di gomme, viste le condizioni della pista la mattina, eri meno svantaggiato del solito a girare con le stradali rispetto alle semislick. In ogni caso era un pezzo che non guidavo una vettura con una spalla così alta come le 195/50R15 ed ammetto che non ci son più abituato  (sulla mini uso 205/45R17!!). Infatti la giornata in pista mi ha caricato la molla per comprare delle semislick: non tanto per la tenuta, quanto per la spalla più rigida.

Per quanto riguarda il surriscaldamento navigavo a vista. Non ho la temperatura dell'olio e non ho lo strumento dell'acqua linearizzato, quindi ogni giro controllavo ed ero pronto ad alzare il piede al minimo segnale MA ciò non è mai successo. La lencetta è sempre stata piantata nel mezzo. C'è da dire che ogni tanto facevo una pausa e ho diviso il mio tempo in sessioni da 20/25 minuti, poi giro di raffreddamento, 5 minuti di pausa, giro di riscaldamento e ripartivo.
Avevo letto anche io che il radiatore maggiorato su potenze stock non è necessario, per quello ero abbastanza tranquillo.

Unica nota: Ho mangiato un filo d'olio. Son partito con il livello al massimo e dopo la pistata avevo "consumato" circa 1/3 dello spazio che c'è tra min e max sull'astina. Niente di preoccupante, direi che è una cosa normale. 
Oggi gli ho dato una controllata generale sia sopra che sotto e non ho visto niente di anomalo. 
Gasato da ciò, ho prenotato altre 2 ore domenica 25 (sempre a modena)!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


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RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 04-10-2020, 21:51

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