(06-10-2020, 14:41)gabrielebistoletti Ha scritto: aspetto altri pareri e vedrò cosa fare, per me il più e non dovermi ritrovare con un motore che tra 10k km ha da rifare la testa o che è sbronzinato... qualcuno ne ha mai aperto uno con cosi tanti km?
Secondo voi quali possono essere i lavori nel breve periodo da fare
c'e` una discussione lunghissima sui problemi di consumo olio eccessivi su NC, che portano nel peggiore dei casi allo sbronzinamento. Certo, se e` arrivata a 190k...Magari il problema non ce l'ha. Comunque anche a me 7000 pare tantino, concordo con chi ha suggerito di offrirne 6000 e metterne in conto 3 per lavori. Verificherei immediatamente anche il termostato, soprattutto se non e` gia` stato sostituito. Personalmente poi prevederei anche di ri-foderare il volante e un cambio gomme, oltre a buon olio per diff e cambio, la seconda migliora
Per la capote io ho usato Renovo soft top reviver, ma non so se consigliarlo.
Olio del cambio e differenziale certamente meglio cambiarli con prodotti di qualita`, e` un intervento una tantum e ne vale sicuramente la pena.