This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Cerco NC] cerco NC (da'06 a '10) e chiedo 'lumi' su prezzi e valutazioni
(09-10-2020, 23:50)Kikko0886 Ha scritto: Marciaxm5 , smetti di vivere nel tuo mondo e apri gli okki, di mx-5 NC ce ne sono poke e offrono una guida che poke altre riescono a darti, quindi è ovvio che il prezzo lo fa il venditore e non uno stupido giornale cone quattroruote che fa pietà; se vuoi un’auto tra i 4,5 e 6k ci sono tante fiat panda in vendita! Se vuoi una NC 2.0 la mia è in vendita a 12k e sono di bologna, e ti assicuro non calo di 1 euro semplicemente perchè li vale tutti e perché il 95% delle auto in vendita non offrono neanche la metá delle emozioni che t da quest’auto!

Difatti la tua auto è li e non ho inviato nessuna richiesta sebbene abbia potuto ammirarla e vedere come la stai curando, nessuno e tantomeno una rivista vuole giudicare i tuoi gusti e le tue pretese, sta di fatto che l'editoriale citato non è né stupido e nemmeno paragonabile a 4ruote; ho potuto constatare che un 10% degli annunci sui più comuni portali sono allineati a questo genere di valutazioni. Come ho letto sopra e condivido quest'auto la si acquista con il cuore ma aggiungerei che col cuore la si vende anche perché credo che non siano 4/500€ a fare la differenza quando si può avere la sicurezza che l'auto finisca ad un appassionato piuttosto che ad uno speculatore...
Le differenze sono tante tra i diversi modelli ed il loro standard di dotazioni, non è il caso di dire che 'una vale l'altra' parlando di Miata in generale, come è bene distinguere tra i modelli d'epoca e non, tra i modelli restaurati ed i 'new old stock', la NC dal suo canto e con tutti i suoi pregi è ancora in una fase incerta in termini di 'investimento e rivalutazione' ma francamente questa è una posizione che non sposo, per me l'auto è fatta per essere guidata e con ciò non voglio assolutamente contraddire i collezionisti o gli affaristi, ognuno ha le proprie esigenze, quello che mi chiedo è se il mercato dell'usato stia aspettando l'abbassamento della nuova serie o la lievitazione di quella precedente, io per ora preferisco la ben collaudata NC2.0 e mi sono prefissato un budget che se deve essere disatteso ne deve valere la pena per davvero! 
Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere i miei commenti e mi impegno ad essere meno prolisso per il futuro ma rispondendo all'ultimo commento ho voluto fare accenni anche alle posizioni dei precedenti utenti, alcune delle quali condivido ed altre molto meno...c'è una bella differenza tra un ferro di 15 anni con 200K, uno di 13 con75K ed un altro di 10 con120K, in termini di valutazione...alla fine sarà la passione a dare quel valore aggiunto che poi si rifletterà sull'auto, anche la semplice e banale documentazione dei tagliandi a parere mio fa la differenza, tanto che Mazda offre una registrazione digitale dei servizi prestati ad ogni mezzo, che può essere consultata e che offre garanzie in termini di valore; quando non c'è un 'gentleman agreement' tra 'gentleman driver' ne paga il prezzo il prodotto di cui si discute, perché se è cambiato il mondo delle auto, e spesso in peggio purtroppo, è vero che è cambiato anche quello degli automobilisti ma con l'arrivo dell'elettrico e del più grande competitor cinese penso che si avranno ancora enormi sorprese, quindi quest'ultimo baluardo analogico come la NC avrà ancora tutta la sua voglia di ruggire e sghignazzare! Ciao a Tutti, a presto!
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: cerco NC (da'06 a '10) e chiedo 'lumi' su prezzi e valutazioni - da marciaxm5 - 10-10-2020, 00:56