(10-10-2020, 22:56)marciaxm5 Ha scritto: jack560r, 'rant', 'utopia', 'questione morale' ?! ma di cosa stai parlando? se hai intenzione di offrire suggerimenti o indicazioni sensate sei il benvenuto altrimenti i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano...
Il nostro interlocutore cisco27 ad esempio può essere critico col mio pensiero ma il suo contributo è senza dubbio produttivo e dimostra di aver compreso il problema, dando consigli pratici e stimolando una riflessione al fine di accrescere la cognizione generale che un neofita non ha ancora maturato, per prima cosa di fronte all'offerta del mercato...
In questi 10 giorni di ricerca ho dovuto 'scartare' quattro offerte ma sebbene fossi orientato verso una NC2.0, l'unico rammarico l'ho avuto per una NB1.8, pre FL del 2001 mi pare...l'offerta era molto allettante e ragionevole visto che l'auto si prestava veramente in ottime condizioni, con un buon chilometraggio nonostante l'età e con un ottimo corredo di dotazioni incluso l'ht ed il suo 'alloggio/trasportino'! Purtroppo era la mia prima trattativa per questo mezzo ed ho perso l'occasione che ovviamente si è subito volatilizzata!
Per le altre auto invece, un' NB1.8 pre FL e due NC2.0 del '06/'07, è stato un sollievo vedersele sfuggire, in verità solo una di queste perché le altre due sono ancora in vendita, in quanto mi sarei pentito di aver acquistato una macchina con circa 200K chilometri sul groppone! Delle tre auto infatti l'unica offerta ad un prezzo allineato alle mie aspettative ed al mio budget, è stata quella che poi è stata venduta rapidamente ma ripeto, la mia titubanza in questo caso è servita ad evitare un immediato pentimento, forse ho perso una buona occasione?! chi può dirlo?! Comunque si è già presentata un'altra occasione per una NC prima edizione, 2.0 sport del '06, accessoriata e completa attorno ai 100K km! per cui spero proprio, anzi mi auguro vivamente di concludere ma non vorrei farmi prendere dalla fretta che non è mai stata una buona consigliera, e a questo proposito vorrei chiedere una cosa a chi ne sa più di me anche se questo non sarebbe lo spazio giusto per certe domande, provvederò ad aprire un'altra discussione nelle pagine dedicate al motore...comunque vorrei chiedere quale può essere la causa di eccessivo fumo ad 'alti regimi', attorno ai 5000rpm...il fenomeno non si manifesta né in accelerazione e né ad alta velocità ma solo al raggiungimento di quel regime, non so a cosa possa essere imputato ma sarei grato di un consiglio in merito, perché forse potrei evitare qualche problema. Come sempre ringrazio la pazienza e la disponibilità dei lettori più attenti e favorevoli ad un allargamento del club!
Ciao!
Di suggerimenti ne ho scritti già diversi. In ogni caso informati sul mezzo che vuoi acquistare, le NC prima serie (1.8 o 2.0) sono "note" per avere in alcune percentuali dei problemi di consumo olio non risolvibili se non rifacendo il motore in toto. Considera questo fatto cercando auto chilometrate o particolarmente economiche, perché se nascosto può costarti infinitamente più rispetto alla differenza con un modello sano. Ovviamente scarterei già a priori un mezzo che fuma, qualunque sia la causa, anche perché mi sembra particolarmente strano che fumi solo ad uno specifico regime di giri in ogni condizione.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red