Guidabilità: bellissima per entrambe le versioni, il 1.5 avendo meno coppia, ed essendo meno rigido del 2.0, risulta più facile, perché arriva prima e piu' "lentamente" ai suoi limiti, mentre il 2.0 con l'auto bloccante, assetto più rigido, ed avendo gomme e cerchi più grandi, è più affiliato.
Entrambi non sono delle tavolette, anzi non avendo un'assetto di marmo, come le classiche sportive moderne, "ballano" nei repentini trasferimenti di carico, ma rimangono a mio avviso, meravigliose da guidare.
Davvero una spanna sopra a quasi tutte le auto moderne.
Non sono le più veloci, non sono le più stabilì, anzi tutt'altro, ma in questo panorama di auto elettrodomestico anestetizzate nelle reazioni (super sportive e super leggere a parte ovviamente) sono meravigliose da guidare.
Non sono pericolose, ma se si è abituati alle auto moderne sportiveggianti, consiglio di fare pratica prima di togliere il controllo della stabilità.
Hanno sempre reazioni progressive anche con il controllo disattivato, ma per una persona che ha poca esperienza nella guida sportiva, conviene prendere le misure delle reazioni, prima di buttarsi nella guida a limitatore, senza il controllo attivo.
Tanto per dire, tra le tante macchine che ho cambiato, ho avuto sportive nettamente più prestazionali anche della 2.0, ma come divertimento nella guida in strada, le metto indiscutibilmente al primo posto.
Veramente è come tornare ad una guida più fisica, dove anche andando a velocità moderate, ci si diverte sempre.
Aggiungo una piccola curiosità, il 1.5 impiega quasi mezzo secondo in meno del 2.0 ad aprire e chiudere il tetto, siamo rispettivamente a 12.6 sec per il 1.5 e 13.1 per il 2.0.
Non so' se questo dipenda dal fatto che il 1.5 e del 2017 quindi più "rodato" ed il 2.0 del 2019, quindi più nuovo, ma provando più volte, cronometro alla mano, da quando si schiaccia il pulsante a quando si completa la procedura c'e questa differenza di circa mezzo secondo.
La cosa non influisce minimamente, ma mi ha incuriosito e ve la volevo riportare.
Entrambi non sono delle tavolette, anzi non avendo un'assetto di marmo, come le classiche sportive moderne, "ballano" nei repentini trasferimenti di carico, ma rimangono a mio avviso, meravigliose da guidare.
Davvero una spanna sopra a quasi tutte le auto moderne.
Non sono le più veloci, non sono le più stabilì, anzi tutt'altro, ma in questo panorama di auto elettrodomestico anestetizzate nelle reazioni (super sportive e super leggere a parte ovviamente) sono meravigliose da guidare.
Non sono pericolose, ma se si è abituati alle auto moderne sportiveggianti, consiglio di fare pratica prima di togliere il controllo della stabilità.
Hanno sempre reazioni progressive anche con il controllo disattivato, ma per una persona che ha poca esperienza nella guida sportiva, conviene prendere le misure delle reazioni, prima di buttarsi nella guida a limitatore, senza il controllo attivo.
Tanto per dire, tra le tante macchine che ho cambiato, ho avuto sportive nettamente più prestazionali anche della 2.0, ma come divertimento nella guida in strada, le metto indiscutibilmente al primo posto.
Veramente è come tornare ad una guida più fisica, dove anche andando a velocità moderate, ci si diverte sempre.
Aggiungo una piccola curiosità, il 1.5 impiega quasi mezzo secondo in meno del 2.0 ad aprire e chiudere il tetto, siamo rispettivamente a 12.6 sec per il 1.5 e 13.1 per il 2.0.
Non so' se questo dipenda dal fatto che il 1.5 e del 2017 quindi più "rodato" ed il 2.0 del 2019, quindi più nuovo, ma provando più volte, cronometro alla mano, da quando si schiaccia il pulsante a quando si completa la procedura c'e questa differenza di circa mezzo secondo.
La cosa non influisce minimamente, ma mi ha incuriosito e ve la volevo riportare.