(02-12-2020, 18:57)Kublai Ha scritto: Non è la mia auto, è una foto che ho trovato online giusto per un confronto, ed è un bene visto che ho attirato la tua attenzione sull'altezza.
I sedili purtroppo sono tra i più alti tra i monoscocca (92cm), già svettano sull'elise, figuriamoci su una MX5 il cui adattamento alle staffe di seriè risulterà comunque più alto rispetto agli attacchi Lotus. Tra i Corbeau preferisco l' LE Driver, più basso (87cm), molto più contenitivo e più facile da montare visto l'attacco laterale standard.
Se poi ci metti anche un rollbar basso non a norma FIA come quello della foto o i vari Sassa, AG, ecc, ovvio che sembrino ancora più ridicoli stile peg perego da bambini.
![]()
Il mio setup: Spg/Profi: tra i monoscocca più bassi (83cm) + semicage GC Fab: il più alto rollbar in commercio compatibile Hardtop e a Norma MSA-UK (Motorsport Association)
ecco ci voleva un po' di questi confronti, perchè mi sto documentando su ogni fronte, ma stavo proprio cercando di capire se staffe fisse o sulle originali.
Si quel disegno con le misure è identico sia per i Corbeau le standard che i lotus ( stecca scocca )
Però secondo me dipende molto dalle staffe, vedevo online e forum esteri varie prove
I Corbeau che ho postato io nella miata con interni tan ha ancora le slitte e staffe sopra eppure è ben sotto il livello del roll bar!!