(03-12-2020, 09:49)andrewosky Ha scritto: ecco ci voleva un po' di questi confronti, perchè mi sto documentando su ogni fronte, ma stavo proprio cercando di capire se staffe fisse o sulle originali.
Si quel disegno con le misure è identico sia per i Corbeau le standard che i lotus ( stecca scocca )
Però secondo me dipende molto dalle staffe, vedevo online e forum esteri varie prove
I Corbeau che ho postato io nella miata con interni tan ha ancora le slitte e staffe sopra eppure è ben sotto il livello del roll bar!!
Guarda, a vedere le varie foto non mi sembra ci siano grandi differenze di altezza tra le varie staffe disponibili, il problema della foto che ho postato e che trae in inganno è il modello di rollbar che è troppo basso, l'altezza dei sedili mi pare in linea con le altre foto.
L'importante è informarsi prima di procedere all'acquisto eventuale del rollbar per evitare spiacevoli sorprese. Basta chiedere a chi ce l'ha le misure di altezza dal ripiano posteriore/tunnel centrale e distanza dal parabrezza, ovviamente bisogna avere i sedili montati prima

Guardavo anch'io le varie staffe online sia su miata.net che revlimited.net, su quest'ultimo il proprietario del sito ha anche i disegni da stampare dei modelli da lui progettati e costruiti, imo quelle dell'utente dukki sono fatte meglio, gambo "L" della staffa posteriore piegata e non saldata (orrore) e base che appoggia sul rail più lunga, l'unica cosa che io farei di diverso è saldarla alla guida invece di imbullonarla per una migliore rigidità/sicurezza.
https://revlimiter.net/blog/2009/12/elis...tain-call/
https://revlimiter.net/blog/2010/06/chan...-brackets/
(03-12-2020, 10:22)andrewosky Ha scritto: anche questi son su slitte originali eppure non rimangono così alti
unica cosa questa:
la scocca del sedile scende oltre il livello della staffa, per cui il culetto è comunque giù bella basso
Non male anche queste, che marca sono ? Più in basso di così è fisicamente impossibile visto che il sedile arriva a sfiorare le guide. Certo la seduta concava aiuta molto, per stare più bassi ci vorrebbero delle staffe fisse, purtroppo quelle del greco oltre a costare un botto, a leggere chi le ha prese qui hanno problemi di allineamento dei fori e non è detto neanche che siano studiate per montare più in basso rispetto alle altre soluzioni su guide oem scorrevoli.
Le altre staffe fisse disponibili sono le Lusomotors per i loro sedili (Lotus compatibili ?) MK5-MK6, l'utente andreapaoli le ha ordinate/ricevute ? Ci Aggiornamenti please

Per i Corbeau LE su guide ci sono le SPS.
https://sps-motorsportshop.com/shop/en/p...ats?c=3903
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50