Allora guarda, amo le auto e mi piace cambiarle spesso, ho avuto più di 50 auto negli ultimi 24 anni, da sportivette pistaiole come l'Alfa 4c, a credo tutte le compatte cavallate dagli anni 90-00 (uno Turbo, 500 Abarth, lupo GTI, Clio RS, Twingo RS, Crx vti, Peugeot 306 s16, ecc) passando per le utilitarie e per le auto simil mx5 come impostazione, come la toyota mr2, ecc... Più tutte le honda vti e type R degli anni 80 e 90 e tante tante altre.
Ogni auto aveva pregi e difetti, ma tutte a loro modo, in maniera diversa, mi sono piaciute.
Pensa che ho avuto anche la daihatsu copen...
Detto questo dipende esclusivamente che guidatore sei.
Se sei motociclista, quindi un minimo le prestazioni ti piacciono, vai di 184 cv senza pensarci, ha molta ma molta più schiena ai bassi e medi regimi, è proprio un'altra cosa.
Il 1.5 è bellissimo, si guida con il coltello tra i denti sempre a limitatore, ma sotto i 4000 è veramente lento.
Attenzione è un motore fantastico, il miglior 1.5 aspirato sul mercato, è rotondissimo, si guida in sesta a 1200 giri, sopra i 4000 giri fino ai 7500 è una goduria, ma rimane un'aspirato, che ovviamente non può avere tanta schiena fino ai 4000 giri.
Non è una scelta povera per niente, ma il 184 cv è proprio tutta un'altra cosa, considera che la. Macchina peserà 30-40 kg in più, ma ha 52 cv in più e circa 50 n/m di coppia in più, che ti assicuro in basso si sentono tutti ed anche in alto, visto che la potenza massima si ha intorno ai 7000 giri.
Inoltre, se guidi in collina o montagna, 184 cv tutta la vita.
Sopratutto se stiamo parlando di auto nuove e dove la differenza di prezzo è molto piccola.
Fidati il 1.5, per quello che è di cilindrata è veramente una bomba, ma il 184 cv è un'altra cosa, più lo usi e più ti accorgi della differenza.
Tieni presente che tanto tra le due ballano circa 2 km in meno con un litro a sfavore del 2.0, usandola come va' usata una macchina sportiva, con il 1.5 farai i 14.5 km/l e con il 2.0 , 12.5 km/l(ovviamente parliamo di consumi stradali e non pistaioli).
I motori sono entrambi una bomba, ma potendo scegliere su un'auto nuova, vai di 184 cv ad occhi chiusi.
E se posso permettermi, a meno che tu non pensi di tenere l'auto 10 anni, magari punta ad un'usato fresco ed in garanzia con il 184 cv, risparmierai diverse migliaia di euro e se ti romperai della vettura nel giro di un paio d'anni, andrai a perderci anche poco con la svalutazione.
Ogni auto aveva pregi e difetti, ma tutte a loro modo, in maniera diversa, mi sono piaciute.
Pensa che ho avuto anche la daihatsu copen...
Detto questo dipende esclusivamente che guidatore sei.
Se sei motociclista, quindi un minimo le prestazioni ti piacciono, vai di 184 cv senza pensarci, ha molta ma molta più schiena ai bassi e medi regimi, è proprio un'altra cosa.
Il 1.5 è bellissimo, si guida con il coltello tra i denti sempre a limitatore, ma sotto i 4000 è veramente lento.
Attenzione è un motore fantastico, il miglior 1.5 aspirato sul mercato, è rotondissimo, si guida in sesta a 1200 giri, sopra i 4000 giri fino ai 7500 è una goduria, ma rimane un'aspirato, che ovviamente non può avere tanta schiena fino ai 4000 giri.
Non è una scelta povera per niente, ma il 184 cv è proprio tutta un'altra cosa, considera che la. Macchina peserà 30-40 kg in più, ma ha 52 cv in più e circa 50 n/m di coppia in più, che ti assicuro in basso si sentono tutti ed anche in alto, visto che la potenza massima si ha intorno ai 7000 giri.
Inoltre, se guidi in collina o montagna, 184 cv tutta la vita.
Sopratutto se stiamo parlando di auto nuove e dove la differenza di prezzo è molto piccola.
Fidati il 1.5, per quello che è di cilindrata è veramente una bomba, ma il 184 cv è un'altra cosa, più lo usi e più ti accorgi della differenza.
Tieni presente che tanto tra le due ballano circa 2 km in meno con un litro a sfavore del 2.0, usandola come va' usata una macchina sportiva, con il 1.5 farai i 14.5 km/l e con il 2.0 , 12.5 km/l(ovviamente parliamo di consumi stradali e non pistaioli).
I motori sono entrambi una bomba, ma potendo scegliere su un'auto nuova, vai di 184 cv ad occhi chiusi.
E se posso permettermi, a meno che tu non pensi di tenere l'auto 10 anni, magari punta ad un'usato fresco ed in garanzia con il 184 cv, risparmierai diverse migliaia di euro e se ti romperai della vettura nel giro di un paio d'anni, andrai a perderci anche poco con la svalutazione.