(31-12-2020, 20:38)Pepi Ha scritto: Comunque il lato debole del sistema Multiair secondo me sta nella difficoltà di programmazione data dalle infinite possibilità che offre...
Ad ogni modo, e purtroppo come spesso accade, la Fiat ha buone idee che poi tralascia senza svilupparle a fondo, un po' come i modelli che sforna...
Guarda purtroppo in realtà hanno avuto una marea di problemi "fisici", specie sul twinair, si comincia con una lieve perdita di colpi e si finisce con il dover sostituire la "ciabatta" del multiair (non ho mai capito perchè la chiamino in quel modo). Ovviamente la colpa è in parte di progettazione ed in parte di clienti\meccanici che fanno tagliandi random con olii random. Purtroppo comunque hai ragione, Fiat ha ottime idee che lascia andare, oppure cerca di sviluppare con partnership sbagliate.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!