mrk88 Ha scritto:Posso chiederti una cosa da ignorante??? ma quanto influisce sulle prestazioni del processore la frequenza???La frequenza influisce molto, ma a parità delle altre specifiche.
Spesso è meglio un bus più alto, oppure avere più cache, dipende dal tipo di applicazione.
Ad ogni modo, tra 2.0 e 2.2 GHz cambia pochissimo in termini di prestazioni.
Secondo me per quello che ti serve il collo di bottiglia è la scheda video per la modellazione e in misura molto minore la cpu per il rendering.
Il fatto è che se hai poca scheda video fai fatica a lavorare in modellazione, mentre con una cpu decente ma non eccelsa lavori bene e poi ci metti più a renderizzare, il che dà meno fastidio dal punto di vista operativo.
I Core 2 Duo sono cpu molto valide, secondo me vanno bene anche quelle un po' meno performanti (ovviamente stiamo parlando di un compromesso per il prezzo, non ti sto consigliando di prendere quelle che vanno più piano!).
Informati bene piuttosto per la scheda video, io non sono molto aggiornato sulle GeForce serie G, non vorrei che quelle dei portatili economici siano lente.
NB 1.6 Siepe 2000