Beh su altra macchina che uso tutti i giorni (famoso tombino station di noto gruppo "tetesco"), lo uso da 3 anni e per adesso nessun problema. Farò 7 o 8 avviamenti al giorno più o meno. Batteria e motorino dovrebbero essere dimensionati apposta. Non so la ND come si comporti ma non credo che i giapponesi si facciano fregare su queste cose!
Inoltre per il turbo, tieni conto che in fase di decelerazione ormai le auto chiudono l'afflusso di carburante riducendo quindi moltissimo la portata allo scarico, quindi anche se il motore è turbo, la turbina ha il tempo di rallentare quel tanto che basta per non creare problemi. (Almeno coi motori recenti)
Inoltre per il turbo, tieni conto che in fase di decelerazione ormai le auto chiudono l'afflusso di carburante riducendo quindi moltissimo la portata allo scarico, quindi anche se il motore è turbo, la turbina ha il tempo di rallentare quel tanto che basta per non creare problemi. (Almeno coi motori recenti)