This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
engine stop oil leak
ho un paraolio, quello più fastidioso in assoluto, quello tra motore e albero che perde, una goccia costante al giorno.

qualcuno di voi ha provato questo? funziona o e pupù?:chessygrin:
  Cita messaggio
quello in particolare non l'ho mai provato, ma della wynn's (di sicuro) funzionano quelli per il circuito di raffreddamento.
Ho provato quello per eliminare calcare ed incrostazioni, quello per pulire il circuito di lubrificazione, quello per turare le falle del radiatore. Tutti funzionano, e costano pure poco!
attenzione però che di sicuro ci sarà scritto di cambiare anche l'olio.. ne vale la pena?
  Cita messaggio
credimi quella goccia di mexxxa ogni mattina, una sola, poi, mi da i nervi. sarei capace di smontare l'auto se avessi tempo!!!!!!!!

mi sono levato la vespa perchè gocciolava di continuo, sarei capace dell'estremo gesto anche con questa!:haha:
  Cita messaggio
visto a sfottere l'affidabilità della NA quello che succede? :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Come funziona? Sono un pò scettico..non c'è il rischio che si formino depositi in giro per il motore?
  Cita messaggio
@pepi: io ho mai sfottuto l'affidabilità dell' NA?Shock

@antonio: nella scheda c'è scritto che è senza particelle in sospensione, al motore, che ha i suoi 180.000 km sto facendo fare un ciclo di pulizia con sintflon rimuovi grascia, un po per curiosità che per convizione e questo mese un flush per pulire via tutto. Sarebbe l'ideale qualcuno che l'ha provato e ci sappia dare info. A me il ricambista l'ha consigliato fortissimamente ma per natura sono scettico. Certo le proverò tutte prima imbarcarcami in un week end di bestemmie sotto l'auto a rimuovere tutto per un paraolio di mexxa! :chessygrin:
  Cita messaggio
non lo conosco, ma un turafalle per olio, (visto il giro che deve fare) io non l'ho metterei mai.
cambia il paraolio, e se non hai tempo, metti un pezzo di cartone dove gocciola, e quando puoi ripari.

No non e pensabile un qualsiasi additivo, dal mio punto di vista i produttori di questo coso possono dire tutto ciò che vogliono, ma per me è no.
  Cita messaggio
nemmeno io sono tanto convinto ma da buon scettico cerco motivazioni, leggendo la scheda c'è scritto che "ammorbidisce" i paraolio ed evita che perdano. penso che il mio sia secco, data l'eta.

secondo te perchè nn si dovrebbe mettere?
  Cita messaggio
confesso che non ho letto la scheda ma lo associavo ad un turafalle.
se ammorbidisce potrebbe fare il suo lavoro, ma sono sempre dubbioso, questi additivi hanno effetti collaterali per eltri organi?

io con i vari additivi ci vado molto poco daccordo, ho un amico che aveva un motore molto incrostato, aggiunto un additivo per eliminare le incrostazioni, fatto il ciclo, cambiato l'olio, ma i depositi si erano depositati in coppa.
risultato questi depositi hanno tappato la retina del pescante olio, quindi a dovuto togliere la coppa, pulire e rimontare,
ti lascio immaginare cosa sarebbe succcesso se non avesse controllato la pressione olio, e avrebbe continuato a viaggiare.

nel rischio io preferisco sporcare un pezzo di cartone, e appena posso cambiare la guarnizione.
  Cita messaggio
Sinceramente io non lo metterei, ho usato sulla mia auto un additivo per la pulizia di incrostazioni e morchie con molto rimore, ma essendomi stato consigliato e regalato dal mio fornitore con il quale ho un ottimo rapporto ed è sempre molto preparato ad ogni mia richiesta mi sono fidato. Penso proprio che abbia fatto il suo lavoro, olio scolato davvero sporco, e dopo il cambio non ne ha quasi più mangiato. Però io ero pronto a smontare la coppa e verificare eventuali problemi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio