Mi unisco ai complimenti, che valgono doppio dato che lo stai facendo come appassionato, anche se sembra un lavoro da vero professionista!
Mx-5 Phoenix 1.6
Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!!
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04-11-2016, 11:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2016, 13:55 da Mac.)
Mi unisco ai complimenti, che valgono doppio dato che lo stai facendo come appassionato, anche se sembra un lavoro da vero professionista!
Mx-5 Phoenix 1.6
04-11-2016, 11:05
Complimenti per il lavorone!!! So ke vuol dire, il mio (sempre 1.8 NA) era messo ancora peggio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04-11-2016, 22:20
Grazie a tutti per i complimenti! Fare questo lavoro è stato molto interessante, e devo dire che è stato anche divertente, ora posso dire di conoscere tutto il motore vite per vite, bullone per bullone!
05-11-2016, 01:56
Sai... tantissimi vorrebbero fare un percorso come il tuo (io per primo), anche solo per curiosità e/o per scopi didattici e di apprendimento. Il problema è che come diceva Alex Zanardi in un altro post, le conoscenze necessarie per eseguirlo sono notevoli, e non può essere spiegato tutto, c'è sempre qualche piccolo particolare che può sfuggire (es. oliare un pezzo prima di montarlo o non farlo) e magari si arriva alla fine avendo fatto dei casini e dovendo ricominciare. Questo forse frena molti ancora prima di iniziare, ed è un gran peccato.
Per questi motivi un elogio in più a te e a quello che hai fatto, che probabilmente è anche meglio del lavoro di alcuni che lo fanno per professione. In sostanza.... come diavolo hai fatto ad imparare? Filippo
05-11-2016, 10:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2016, 10:05 da Pepi.)
GTman Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]46337[/ATTACH] Occhio che quella pompa acqua è un pelo diversa dalla standard: il lobo di sx ha una sporgenza che potrebbe toccare sul supporto alternatore e il perno del rullo tendi cinghia deve essere più lungo dell'originale... Ps. Pensandoci potrebbe anche essere dato dal fatto che io ho usato alternatore e supporto 1.6 Ps2 Non dimenticare come me il tappino nella pompa olio
05-11-2016, 10:53
Pepi Ha scritto:Occhio che quella pompa acqua è un pelo diversa dalla standard: il lobo di sx ha una sporgenza che potrebbe toccare sul supporto alternatore e il perno del rullo tendi cinghia deve essere più lungo dell'originale... Allora non sono l'unico che lo ha dimenticato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
05-11-2016, 11:31
Grazie ancora a tutti per i complimenti, per chi me lo ha chiesto, non ho imparato da nessuno, sono un autodidatta, mi piace moltissimo smontare e rimontare le cose, è da quando avevo 10 anni che lo faccio, anche se devo dire che quando mi vengono dei dubbi il web aiuta molto (una volta non c'era però!)
Per fare questi lavori ci vuole una gran passione, non arrendersi quando si incontrano ostacoli, e usare la testa quando si fanno le cose. Una domanda a quelli che si sono dimenticati il tappino della pompa dell'olio, ma l'avete messa in moto senza? Ha schizzato olio ovunque?
05-11-2016, 15:09
Mi hai fatto venire voglia di aprire il mio (o meglio, prenderne un altro e aprire quello), ma di lavori iniziati e non finito sono pieno 😅
Complimenti davvero! Just Enjoy The Drive. XSM
06-11-2016, 23:21
GTman Ha scritto:Una domanda a quelli che si sono dimenticati il tappino della pompa dell'olio, ma l'avete messa in moto senza? Ha schizzato olio ovunque?Si ma non schizza così in maniera eclatante anzi, però stavo impazzendo per capire da dove perdesse perché non è una cosa immediata da notare... |
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