-PEWO- Ha scritto:Bello.. Un bel fondo piatto... Tipo Lotus!!
Www.pewolab.it
Sarebbe bello averlo totale in effetti.. e penso che qualcuno stia progettando già qualcosa così ^^ o magari anche solo un estrattoncino fatto su misura e funzionale
Montato nuovo Engine Shield in alluminio
|
24-11-2012, 00:51
-PEWO- Ha scritto:Bello.. Un bel fondo piatto... Tipo Lotus!! Sarebbe bello averlo totale in effetti.. e penso che qualcuno stia progettando già qualcosa così ^^ o magari anche solo un estrattoncino fatto su misura e funzionale
24-11-2012, 01:04
angeloc4 Ha scritto:Complimenti per l'oggetto. Visto le foto potrei praticare delle aperture in quello esistente. Certo che si puo fare...a te vedere!!
24-11-2012, 01:20
zef Ha scritto:Avrei un paio di dubbi sul fatto che la dilatazione termica linare dell'alluminio è doppia rispetto a ferro ed acciaio (creare attacchi oblunghi?) e se il pezzo possa avere anche funzione di irrigidimento antitorsione del telaio. Il pezzo non ha assolutamente una funzione di irrigidimento antitorsione del telaio in quanto é attaccato a due paratie di plastica come puoi vedere in queste foto[ATTACH=CONFIG]17243[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17244[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17245[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17246[/ATTACH] per quanto riguarda la dilatazione termica non c é problema il pezzo non é contatto di fonti di calore tali da creare dilatazioni, neanche minime.miley: ti ricordo lo puoi visionare da Biraghi.
24-11-2012, 01:44
TraLaLa Ha scritto:@Zef: non ti seguo molto mi sa xD cioè la parte sulla dilatazione ok.. sinceramente non lo sapevo, ma dubito fortemente ci siano problemi di dilatazione su questa paratia, troppo lontana o cmq non a contatto diretto del calore.. se no credo che pure il cofano avrebbe problemi dato che è in alluminio, e, siccome l aria calda sale, credo che sia quasi più esposto di quella piastra cmq non so.. magari butterò un occhio se vedo che le plastiche attorno iniziano a "piegarsi" seguendo qualche dilatazione^^ per quanto riguarda l' irrigidimento.. non mi pare che si fissi a nessun punto "saldo" del telaio tale da poterlo considerare utile per irrigidire.. però sarebbe da verificare in tal senso, ma grosso modo tutti i bulloncini finiscono ad attaccarsi al paraurto o altre paratie.. cmq sarebbe da vedere Infatti i miei erano dubbi, non certezze miley: Essendo un paramotore metallico lo immaginavo incernirato in manira solidale al telaio per scaricare eventuali urti.
24-11-2012, 02:40
Nono, come dice anche Mauro che l' ha fatto non ha nessun attacco al telaio, quindi non può dare nessun contributo alla rigidità.. avevo il dubbio che avesse qualche punto fisso, ma rivedere con calma le foto mi ha rinfrescato le idee.. tutte clips o bulloncini con altre paratie di plastica ^^
24-11-2012, 09:47
mauro Ha scritto:Certo che si puo fare...a te vedere!! Sarà il prossimo lavoro primaverile,visto che ora fa freschetto lavorare all'aperto.
MEMENTO MORI
|
« Precedente | Successivo »
|