Mi aggiungo alla discussione in quanto sto valutando di mettere una 4:4 sulla mia Na 1.8 (quindi dotata di Torsen e 4:1).
La conica in questione proviene da una fantomatica Astra Racing ma, la cosa più importante è che è 7" quindi come misura ok per il mio differenziale.
Ho letto tutti i post e vedo che al massimo, con questa configurazione del cambio 5m ci si è spinti a 4:3.
Ora non credo che ci sia una differenza macroscopica mettendo una 4:4 ma volevo capire da chi ha appunto montato una 4:3, quanto sia civile nell'uso "giro in montagna e strade statali" (che sia goduriosa posso già immaginarlo) e quanto effettivamente sia fastidiosa in autostrada ai 120 o in altre situazioni.
Premetto che la mia Na viene usata per 3-4k km all'anno e solo per uscite con amici/raduni/gite collinari. In città la uso poco e niente, il tempo di uscire ed imboccare una statale per andare in collina o in montagna.
Grazie!
La conica in questione proviene da una fantomatica Astra Racing ma, la cosa più importante è che è 7" quindi come misura ok per il mio differenziale.
Ho letto tutti i post e vedo che al massimo, con questa configurazione del cambio 5m ci si è spinti a 4:3.
Ora non credo che ci sia una differenza macroscopica mettendo una 4:4 ma volevo capire da chi ha appunto montato una 4:3, quanto sia civile nell'uso "giro in montagna e strade statali" (che sia goduriosa posso già immaginarlo) e quanto effettivamente sia fastidiosa in autostrada ai 120 o in altre situazioni.
Premetto che la mia Na viene usata per 3-4k km all'anno e solo per uscite con amici/raduni/gite collinari. In città la uso poco e niente, il tempo di uscire ed imboccare una statale per andare in collina o in montagna.
Grazie!