This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
6/12/09 Lotus Drivers Trophy: ammesse le MX-5
CJ_ Ha scritto:
k71 Ha scritto:quale alpine? devo dedurre che Alan possiede un'Alpine?

L'autoradio però :haha: :haha:

Nonna puffa tutto bene? l'aria del nord le ha giovato?

alternatore a parte, tutto bene, ottime le EBC redstuff, sospendo il giudizio sulle barre di FM e sulla loro effettiva utilità.
L'avantreno era una vera roccia, un controllo perfetto anche scordolando (e che cordoli...), mai un accenno di sottosterzo, anche esagerando in entrata di curva.
Viceversa la coda mi è sembrata poco aderente rispetto ad altre occasioni.
Vero che la pista era molto fredda ed un pò umida (è la prima volta che non "squaglio" le 888 posteriori e che non sento striscie di semislick abbandonate in pista che saltano e che mi imbrattano cofano e paraurti) ma può anche essere che la maggiore rigidità porti la scocca a "seguire" meno la conformazione della pista, dando problemi di aderenza quando la curva è lunga e non corta e secca (dove va effettivamente meglio).
A Varano andavo molto forte sulle due esse ed alla Ickx, dovevo alleggerire e remare al ferro di cavallo, al curvone successivo al ferro ed al primo curvone dalla parte opposta.
Comunque dovrei provarla su pista che conosco (Valellunga ad esempio) dove ho preso i tempi più volte ed in condizioni varie.


Messaggi in questa discussione
6/12/09 Lotus Drivers Trophy: ammesse le MX-5 - da k71 - 09-12-2009, 18:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Snow trophy 2016 stefast 34 8,323 03-02-2016, 11:34
Ultimo messaggio: Deveraux
  Historic Ice Trophy cancellato per mancanza di neve Lanf 5 2,442 05-01-2016, 16:34
Ultimo messaggio: Jeega
  Gara internazionale velocità su ghiaccio HISTORIC ICE TROPHY 2014. Arriviamooooooo!!! Gyu71 67 10,848 20-01-2015, 20:46
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 4,059 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 18,047 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5
  post-dopo 3^ Tappa Lotus Challenge, 30/07/11 (Rijeka) Croazia Joe Falchetto 15 4,494 08-08-2011, 04:07
Ultimo messaggio: FrancoZ
  3^ Tappa Lotus Challenge, 30/07/11 (Rijeka) Croazia Gyu71 78 11,819 02-08-2011, 20:50
Ultimo messaggio: Joe Falchetto
  Lotus Trophy 2011 - Lotus Challenge LLCC Gyu71 40 6,988 22-03-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Gyu71
  Lotus Drivers Trophy 2011 FrancoZ 22 5,977 21-01-2011, 15:29
Ultimo messaggio: Grantuking
  Lotus Drivers Trophy di Magione (31 Ottobre) 5^ prova Gas Gas 2 1,337 18-11-2010, 19:30
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 45 Ospite(i)