Sta venendo alla grande !, bello il colore e mi piace anche la floccatura cruscotto e le cerniere (cofano ?), sono stampate 3d e hai intenzione di fare anche le staffe hardtop delle frankenstein bolt ?
Ciclista grammomaniaco scovato ! Mtb o strada ?
Anni fa mi ero cimentato anch'io su un Dura Ace 7800 con risultati apprezzabili, però avevo usato il titanio, freni/cambio/deragliatore/leve principalmente e un po' di carbonio per la gabbia del cambio, l'ergal solo per le viti corone guarnitura.
metto una foto del gruppo sennò è come non fosse mai accaduto XD, se ci ripenso ora non è che valesse granchè la pena di un lavoro del genere per poco meno di 200g risparmiati, più che altro per il tempo impiegato, il costo del materiale invece non era male.
Scusa per la piccola divagazione ;-)
(26-02-2021, 14:58)Mitzkal Ha scritto: Nel frattempo ho avuto il tempo di ordinare e farmi arrivare un po' di viteria:
Quella nera è ergal, l'altra è inox.
Non è tanto per sfizio, è che la viteria originale era in gran parte messa male.
Ho preferito prendere tutto nuovo e prenderò ancora altra roba e già che c'ero ho alzato un po' il livello.
Il fornitore è lo stesso che ho usato per anni sulle mie bici da gara, mi fido per la qualità.
Spero solo di aver preso le misure giuste
Ciclista grammomaniaco scovato ! Mtb o strada ?
Anni fa mi ero cimentato anch'io su un Dura Ace 7800 con risultati apprezzabili, però avevo usato il titanio, freni/cambio/deragliatore/leve principalmente e un po' di carbonio per la gabbia del cambio, l'ergal solo per le viti corone guarnitura.
metto una foto del gruppo sennò è come non fosse mai accaduto XD, se ci ripenso ora non è che valesse granchè la pena di un lavoro del genere per poco meno di 200g risparmiati, più che altro per il tempo impiegato, il costo del materiale invece non era male.
Scusa per la piccola divagazione ;-)
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50