(20-03-2021, 20:15)Sereno Ha scritto:(19-03-2021, 20:56)apple Ha scritto: Veramente se riduci il rollio, ovvero irrobustisci le barre stabilizzatrici, il ballonzolio nelle buche aumenta cioé le senti ancora di piú
Ok, ma qua stavamo parlando di molle ed ammortizzatori
Ed in particolare riguardo al comportamento sullo sconnesso con le molle Eibach, riportavo quando avevo visto scritto sul forum miata.net da chi ha montato il kit. https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=603461
Aggiungo un'altra informazione interessante che ho trovato da un forum MX-5 francese e che non avevo visto altrove. Per i veicoli in allestimento Sport, quindi nel nostro caso tutte le 2000 con i Bilstein, l'abbassamento rispetto allo stock non è di 25-30mm ma inferiore, cioè da 10-20mm. Come riferimento: https://www.mtk-tuning.com/ressorts-cour...74811.html Ho verificato il numero di catalogo del prodotto e sono le stesse molle pro kit che si trovano su ILMotosport, mx5parts, ecc e le stesse indicatemi da Eibach nella mail di risposta che mi avevano inviato.
Questo, se vero, significa che gli avvertimenti che spesso giustamente si fanno, cioè che il range medio di lavoro dell'ammortizzatore potrebbe spostarsi troppo e quindi l'insieme potrebbe non lavorare bene o che si rischi che vadano a pacco troppo facilmente, seppure veri, si riferirebbero a degli effetti collaterali che in questo caso sarebbero inferiori.
Quindi, alcune soluzioni che ho visto proporre, come sostituire o tagliare i cuscinetti di fine corsa dell'ammortizzatore, oppure accorciare gli steli, nel caso delle ND allestimento Sport, possono essere meno necessari di quanto si pensi. Modifiche come il tagliare l'originale, che personalmente non farei mai, perché irreversibili.
Comunque, ho ordinato anch'io il Pro Kit Eiback e la settimana prossima me lo monteranno. Quindi portò provare di persona.
Sta cosa delle molle che in america hanno un codice specifico e in europa tutte identico mi manda ai matti... cmq ora il buon Sereno farà da cavia per le RF Sport prima serie. Ricordati di prendere le misure dell'altezza ora, così da fare il confronto.
p.s. come mai non hai preso in considerazione quelle di AutoExe, specifiche?
p.p.s. cmq mi sono tolto lo sfizio di scrivergli al tizio di GWR, per dirgli (in modo più garbato) che il loro importatore per l'europa Racing Beat è un gran ladro a vendere a quasi il doppio di quanto le vendono negli USA.