Attualmente io sulla mx5 ho le toyo tr1 (ovvero la formula migliorata delle t1r che hai già provato). Come gomma da strada è ok, la mescola è morbida e il grip è buono. Ma non andarci a correre perché c'è da farsi male (spalla troppo morbida).
Sull'altra macchina che possiedo (mini cooper del 2005) ho le pzero nero gt (205/45r17), che son una gomma di tutto altro livello rispetto alle tr1 (ma costano anche molto di più).
Io ad oggi, se non dovessi ricercare la prestazione assoluta, ma volessi comunque avere bel grip comprerei le nankang ns2r. Son una semislick ma non è eccessiva (quella davvero performante è la nankang ar1). Le ns-2r hanno un consumo basso e tutti ne son contenti. Io punterei su quelle. L'unica cosa è che, rispetto alle tue attuali, sicuramentrle rinunci ad un po di confort
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Sull'altra macchina che possiedo (mini cooper del 2005) ho le pzero nero gt (205/45r17), che son una gomma di tutto altro livello rispetto alle tr1 (ma costano anche molto di più).
Io ad oggi, se non dovessi ricercare la prestazione assoluta, ma volessi comunque avere bel grip comprerei le nankang ns2r. Son una semislick ma non è eccessiva (quella davvero performante è la nankang ar1). Le ns-2r hanno un consumo basso e tutti ne son contenti. Io punterei su quelle. L'unica cosa è che, rispetto alle tue attuali, sicuramentrle rinunci ad un po di confort
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html