(29-03-2021, 15:51)apple Ha scritto: Ciao Lupo ho letto tutto il thread belle modifiche! come mai non hai scelto l'impianto Brembo originale Mazda USA? Anche i dischi sono leggermente diversi tra i Brembo e gli stock della versione italiana. Oppure come mai non volevi i dischi forati?
Il soul red come lo vedi dopo tutto questo tempo? E' in buono stato o pieno di graffi e sassatine? Metti cera o protezioni particolari?
Ho letto che hai installato il display per la temp olio. Come hai passato il cavo? Nella foto non lo vedo quindi hai bucato il cruscotto per arrivare al sensore del sandwich nel vano motore? In pista giri con lo 0w-20 Mazda e come va a temperature? Hai installato pure un oil cooler?
Inoltre all'inizio dicevi che la sentivi troppo rigida tra le strade rotte e pavé, coi tuoi coilovers come la senti su strade non perfette?
Mizze Mela quante domande!
Per me l’impianto originale, per ora, è più che sufficiente in termini di dimensioni, infatti mi sono concentrato più sul raffreddamento, come avrai visto.
Per i dischi, in realtà, avrei anche lasciato i suoi normali, ma questi stoptech non costano tanto e ne parlano tutti molto bene, sinceramente i forati non mi hanno mai convinto più di tanto, a partire dal rischio di generazione di cricche, boh, mia paranoia direi più che decisione ragionata.
Il mio soul red è un disastro, peggio di un campo minato, sassate, graffi, crepe, chi più ne ha più ne metta! Ha 71k km , nei quali non le è stato risparmiato nulla, poverina

Ovviamente non metto ne cera ne miele ne pappa reale.
I cavi per il sensore olio l’ho passato nel buco del sound tube, che avevo già rimosso, dopo di che finisce direttamente in zona piantone sterzo e da li l’ho fatto spuntare dalla fessura tra cruscotto e plastica copri piantone sterzo, non ho dovuto bucare un bel niente, per fortuna.
In realtà, da quando sono stato da Alberto, uso il Bardhal xtc c60 5w40, su suo suggerimento, come temperature, dopo qualche giro, si scalda parecchio, infatti un oil cooler è nella wish list, ma non l’ho ancora montato.
Per l’assetto considerando solo il discorso comfort su strade dissestate:
MeisterR all’anteriore situazione abbastanza simile ai bilstein di serie, al posteriore invece piuttosto “maleducata” su dossi pronunciati e traversine, ma probabilmente non ho trovato io il giusto setting, ci ho giocato un po’, ma avrei voluto fare altre prove per vedere se migliorava.
Ohlins leggermente migliore dei bilstein originali, ma non è che diventa una bentley.
Spero di aver risposto a tutte le tue domande
