(31-03-2021, 17:17)apple Ha scritto:(31-03-2021, 14:21)Number34 Ha scritto: Se hai un catorcio non e' mica colpa nostra...
Che permalosi sti fan della Miata old school
P.S per il sottonick vorrei proprio sapere quale moderatore cafone lo ha inserito. Mai visto in un forum una roba del genere
Si quello che dice pierpower é corretto sono molecole praticamente indeformabili quindi il Bardhal e additivi di questo genere li vedo adatti su motori vecchi o comunque pre euro 5-6 perché su quelli nuovi e performanti, a parte il discorso emissioni e fuel economy, le tolleranze sono talmente basse che il fullerene non ha nessun senso e secondo me puó essere anche dannoso. Meglio un olio di altissima qualità (vedere le prove del forum bobistheoilguy) e in questo senso di solito piû l'olio é additivato e meno la base estere (o peggio) sottostante é di bassa qualità.
Per farla breve consiglio 0w-20 Mazda oppure il top ovvero Motul V300 0w-20 High RPM per chi va in pista con la ND
Cmq anche Bardhal stessa per la ND indica uno 0w20, il TECHNOS XFS V2AE 0W20
Di altre case ho trovato, ad esempio
Pakelo helium fxt sae 0w20
Petronas SYNTIUM 7000 DMX 0w20
Motul 8100 Eco Clean 0w20
Se hai altre marche da consigliare sono tutto orecchi, cmq si può sempre procurarsi l'olio mazda in rete (o dal conce) e farselo mettere dal proprio meccanico, no?