(31-03-2021, 17:17)apple Ha scritto:(31-03-2021, 14:21)Number34 Ha scritto: Se hai un catorcio non e' mica colpa nostra...
Che permalosi sti fan della Miata old school
P.S per il sottonick vorrei proprio sapere quale moderatore cafone lo ha inserito. Mai visto in un forum una roba del genere
Si quello che dice pierpower é corretto sono molecole praticamente indeformabili quindi il Bardhal e additivi di questo genere li vedo adatti su motori vecchi o comunque pre euro 5-6 perché su quelli nuovi e performanti, a parte il discorso emissioni e fuel economy, le tolleranze sono talmente basse che il fullerene non ha nessun senso e secondo me puó essere anche dannoso. Meglio un olio di altissima qualità (vedere le prove del forum bobistheoilguy) e in questo senso di solito piû l'olio é additivato e meno la base estere (o peggio) sottostante é di bassa qualità.
Per farla breve consiglio 0w-20 Mazda oppure il top ovvero Motul V300 0w-20 High RPM per chi va in pista con la ND
De piu'!
Io comunque consiglierei uno 0-10W cosi' da recuperare l'ultimo cv possibile e sverniciare le NA/NB/NC (E le ND1?) in modo tale che i proprietari si prendano male, le pressino e si possano comprare una ND