(08-04-2021, 14:34)apple Ha scritto: Io ho sempre portato i miei ricambi ai miei meccanici. Pago per la manodopera e stop. Almeno so cosa mettono, non solo il discorso risparmio. Poi mi piace vedere il lavoro (anche questo molti "ufficiali" lo rifiutano barricandosi dietro assicurazioni e cavolate varie) perché piû di una volta é capitato che facessero grosse cavolate. Addirittura mi é capitato che andando da un ufficiale di marca e fatturandomi lavoro e pezzi nuovi profumatamente (rifiutandosi appunto di farmi assistere al lavoro), solo due anni dopo un altro meccanico mi ha detto che non avevano cambiato proprio niente (cinghie servizi) oppure messo pezzi vecchi.
Se trovo uno che si mette a ridere lo mando a quel paese e ne trovo un altro semplice. Purtroppo c'é enorme incompetenza e superficialità in giro e mica solo tra i meccanici...
Il cliente in officina è assolutamente proibito, per motivi di sicurezza e anche di responsabilità, legalmente è infattibile e chi ti lascia stare rischia sanzioni o peggio se tu subisci un infortunio. Quello che noi concediamo è di poter sostare al di fuori e guardare dai portoni, ma già sinceramente di lavorare con il pubblico non mi piace, come d'altro canto non piace a nessuno lavorare sotto stretta osservazione. Di clienti che se ne sono andati perchè non usavo il loro materiale ne ho avuti a decine, nessun problema, seleziono la clientela e presto più attenzione a chi si affida a noi; e dopo 50anni l'officina lavora senza problemi e il giro di clienti è in aumento, segno che come politica da i suoi frutti.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!