This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tagliandi
#1
Ciao ragazzi, volevo sapere come comportarmi sulla questione tagliandi, ovvero a quanti km o anni il primo tagliando??? E ancora...pensavo di farmi cambiare l'olio motore a 1500km ma da Biraghi magari usando un filtro olio originale (come suggerito dai miei colleghi) per non perdere la garanzia....voi cosa ne dite....IO CMQ NON MI FIDO PROPRIO DEI CONCESSIONARI PER I TAGLIANDI....infatti sto valutando se farmeli sempre fare tipo da Biraghi, perdendo la garanzia, ma con la certezza del lavoro fatto bene o portarla in mazda, con la certezza di un lavoro fatto col *****.....mah

P.S. il libretto uso manutenzione non me l'hanno dato e chissà quando lo vedrò, ecco anche perchè faccio ste domande....Lol
  Cita messaggio
#2
Per mantenere la garanzia devi fare i tagliandi entro i 20000km o 1 anno, a seconda di quale dei 2 eventi si verifica prima.
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#3
Mah, io comunque li farei fare in conce perdere 5 anni di garanzia mi sembra un peccato... poi vedi tu...
NC 2.0 Wind
Marble White
Cappotta Nera
Fari Xeno
  Cita messaggio
#4
fabiop84 Ha scritto:Mah, io comunque li farei fare in conce perdere 5 anni di garanzia mi sembra un peccato... poi vedi tu...

Ma poi...perchè 5 anni...io mica ho fatto l'estensione di garanzia (non mi ha neanche sfiorato il pensiero) i concessionari ti fanno pagare per lavori fatti col *****...esempio...mio padre che ha fatto 10 anni di tagliandi in lombarda motori e alla fine la sua audi arrivava 120km/h e si fermava...non riusciva a capire il perchè fino a quando il meccanico di fiducia gli ha mostrato il filtro gasolio, forse mai cambiato e SEMPRE PAGATO nei vari tagliandi....NO PROPRIO NON MI FIDO!!! Del resto la cosa migliore sarebbe fare un doppio tagliando per mantenere la garanzia, ma i costi!?!?!?!?
  Cita messaggio
#5
Non buttare via la garanzia per risparmiare qualcosa nei primi tagliandi: in fin dei conti in qualche modo l'hai pagata e può sempre essere utile...
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio
#6
windson Ha scritto:Non buttare via la garanzia per risparmiare qualcosa nei primi tagliandi: in fin dei conti in qualche modo l'hai pagata e può sempre essere utile...

No non mi sono spiegato, io non voglio fare i tagliandi in mazda, perchè sono sicuro che lavorano male come tutti gli altri concessionari, ti fanno pagare e nn fanno una mazza, mentre sono sicuro che se vado da un professionista di cui qui sul forum parlano tutti strabene, pago e ho la certezza di un lavoro fatto ad arte...è questo il problema, se fosse solo un fatto di soldi, non mi interesserebbe, ma proprio perchè l'ho pagata voglio la certezza che sia in ordine.
  Cita messaggio
#7
Non è vero che tutti i concessionari lavorano male. Dipende sempre dalle persone che trovi. Anzi il più delle volte sono i "meccanici di fiducia" che non conoscono la macchina e fanno i casini che poi i concessionari devono risolvere.
  Cita messaggio
#8
Ma sta storia della garanzia... non avevano obbligato per legge a convalidarla anche facendo i lavori da officine autorizzate "terze"?
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#9
La garanzia rimane anche se si fa in un'altra officina, ma deve essere della rete mazda, quindi autorizzata. Come per ogni altra casa.
  Cita messaggio
#10
Non è proprio così per la storia della garanzia.
Se ne è parlato anche in passato, ultimamente qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a-NC/page2
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND - Tagliandi BatMiata18 50 29,989 24-12-2021, 19:52
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Storico tagliandi ThomasMalfer 20 5,111 15-05-2015, 12:56
Ultimo messaggio: ThomasMalfer
  Libretto tagliandi smarrito, o non fornito Antonio 17 14,435 07-02-2012, 17:35
Ultimo messaggio: spiderman
  tagliandi... pollice 9 3,714 17-08-2009, 10:58
Ultimo messaggio: angeloc4
  Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? max1414 41 7,511 08-03-2009, 13:48
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)