This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tagliandi
Io non parlo solo di utilizzo di componentistica originale...ma di officine autorizzate con il marchio esposto fuori. I meccanici devono seguire specifici corsi obbligatori gestiti dalla casa.
  Cita messaggio
Dato che lavoro in un'officina generica e che spesso capita di fare manutenzione ordinaria ad auto ancora in garanzia posso dirvi che ogni officina può eseguire un tagliando ad una vettura ancora in garanzia, logicamente per far si che la garanzia rimanga valida bisogna fare una regolare fattura con indicate le sigle di ogni ricambio.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
No rava mi spiace devo contraddirti:

Mazda rilascia 2 anni di garanzia, e quelli sono validi facendo i tagliandi in una qualunque officina (in questo caso anche biraghi va benissimo) purchè utilizzi materiale mazda o di pari qualità (tecnocar, fiaam, fraam, japan parts, bosch vano tutti bene).

Poi rilascia 3 anni di garanzia contrattuale da aggiungere ai due con l'iscrizione DSR (digital services recording, un libretto dei tagliandi non cartaceo ma in bancadati direttamente i Mazda Motor Italia) che il concessionario o l'officina AUTORIZZATA MAZDA, compilano in forma telematica, nessuna altra officina può compilare questo DSR.

Tirando le somme:
se vai da biraghi hai un lavoro fatto bene e la garanzia di 2 anni
se vai in mazda hai lavori fatti con il CUL.O (tipo il tappetino con la bacchettina di plastica di fissaggio montata al contrario con una vite infilata nel fondo della vettura con relativo buco fatto con il trapano quando basta togliere un chiodino di plastica sotto il sedile ed è già tutto predisposto) pezzi sostituiite forse non si sa, tempi di attesa madornali, lavori di riparazione NON ESEGUITI, ETC ETC, ma con 5 anni di garanzia che tanto anche in cao di problemi non riesci a cavarci un belin di niente tranne 1 o forse 2 conce in tutta italia.

VAI DA BIRAGHI SE TANTO NON HAI FATTO L'ISCRIZIONE AL DRS QUANDO L'HAI COMPRATA CHE TU VAI DA LORO O DA BIRAGHI SEMPRE 2 ANNI DI GARANZIA TI DANNO!

Senza contare che è già successo che poi ti fanno storie per un tagliando fatto al 13 mese anzichè al 12 e ti fanno decadere la garanzia aggiuntiva...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
Ah non sapevo della garanzia estesa in effetti. Si impara sempre qualcosa di nuovo!:plus1:

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
pit la bestia Ha scritto:No rava mi spiace devo contraddirti:

Mazda rilascia 2 anni di garanzia, e quelli sono validi facendo i tagliandi in una qualunque officina (in questo caso anche biraghi va benissimo) purchè utilizzi materiale mazda o di pari qualità (tecnocar, fiaam, fraam, japan parts, bosch vano tutti bene).

Poi rilascia 3 anni di garanzia contrattuale da aggiungere ai due con l'iscrizione DSR (digital services recording, un libretto dei tagliandi non cartaceo ma in bancadati direttamente i Mazda Motor Italia) che il concessionario o l'officina AUTORIZZATA MAZDA, compilano in forma telematica, nessuna altra officina può compilare questo DSR.

Tirando le somme:
se vai in mazda hai lavori fatti con il CUL.O (tipo il tappetino con la bacchettina di plastica di fissaggio montata al contrario con una vite infilata nel fondo della vettura con relativo buco fatto con il trapano quando basta togliere un chiodino di plastica sotto il sedile ed è già tutto predisposto) pezzi sostituiite forse non si sa, tempi di attesa madornali, lavori di riparazione NON ESEGUITI, ETC ETC, ma con 5 anni di garanzia che tanto anche in cao di problemi non riesci a cavarci un belin di niente tranne 1 o forse 2 conce in tutta italia.

VAI DA BIRAGHI SE TANTO NON HAI FATTO L'ISCRIZIONE AL DRS QUANDO L'HAI COMPRATA CHE TU VAI DA LORO O DA BIRAGHI SEMPRE 2 ANNI DI GARANZIA TI DANNO!

Senza contare che è già successo che poi ti fanno storie per un tagliando fatto al 13 mese anzichè al 12 e ti fanno decadere la garanzia aggiuntiva...

È ESATTAMENTE come la sapevo io e come ho scritto nel thread che ho linkato in precedenza.
Grazie Pit per la conferma.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Quella dei 2 anni più 3 lo è fin dall'inizio della vendita della Nc?

Lo chiedo perchè la mia è del febbraio 2006 e non ho firmato nulla in merito all'iscrizione al DSR!

Vabbè che al 16 di febbraio i 5 anni di garanzia finiscono.Wink
  Cita messaggio
pit la bestia Ha scritto:No rava mi spiace devo contraddirti:

Tirando le somme:

Perfetto!!! E dopo questa affermazione la mia MX-5 non vedrà mai più un'officina ufficiale Mazda!!! Salvo casi estremi. (ma anche in casi estremi non ne sarei così sicuro) ihihihihih

P.S. cmq io sapevo che l'estensione di garanzia a 5 anni si paga!!! Se avete pagato sono 5 anni...se non avete pagato io non mi preoccuperei di cosa ho firmato o no!!!
  Cita messaggio
*Julian-84* Ha scritto:P.S. cmq io sapevo che l'estensione di garanzia a 5 anni si paga!!! Se avete pagato sono 5 anni...se non avete pagato io non mi preoccuperei di cosa ho firmato o no!!!

Forse dico una cagata, ma prima era compresa poi è diventata a pagamento.
Tipo compresa con (tutte o le prime) NC e a pagamento per le NCFL.
Mi sembra sia stato così anche per altre vetture della gamma Mazda.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Forse dico una cagata.....
No!
Un venditore Mazda,del basso Varesotto,che non è l'utente del forum,nel 2007 mi disse a proposito dei 5 anni di garanzia,che a qualche alto dirigente Mazda tagliarono la testa!
Per cui hanno poi fatto un "magheggio" diverso per la garanzia.
Ovviamente poi ognuno può portare l'auto in Mazda o fregarsene.Dopotutto la maggiore età aiuta nelle scelte......
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:No!
Un venditore Mazda,del basso Varesotto,che non è l'utente del forum,nel 2007 mi disse a proposito dei 5 anni di garanzia,che a qualche alto dirigente Mazda tagliarono la testa!
Per cui hanno poi fatto un "magheggio" diverso per la garanzia.
Ovviamente poi ognuno può portare l'auto in Mazda o fregarsene.Dopotutto la maggiore età aiuta nelle scelte......

Non ho capito se è corretto quello che ho detto circa la garanzia di 5 anni...
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio