(13-04-2021, 12:30)Demios Ha scritto: Confermo e sottoscrivo ogni singola parola per la cintura 3 punti nel sedile monoscocca! (E anche submarining e roba simile. Quella è veramente una cosa brutta e vedo spesso tante persone che mettono male le cinture)
Faccio lo stesso anche io, è fastidioso ma indispensabile, appena fai uno spostamento breve per cui ti senti legittimato ad essere pigro te ne rendi conto!
Sinceramente monoscocca vs cintura OEM è uno dei principali motivi per cui vorrei mettere la macchina sul carrello ed estirpare tutto.
Beh è vero che è un fastidio ma credo che ci si possa convivere e qualche sacrificio sono disposto a farlo pur di tenere i monoscocca, e io ho pure una barra laterale in mezzo alle scatole ad altezza anca XD, non potrei mai tornare agli stock non solo per il fattore sicurezza che verrebbe a mancare ma anche per il feeling che è altro mondo , la sensazione di sentirsi un tuttuno con l'auto in curva non ha prezzo
Io trovo molto più fastidioso fare swap continui di cerchi/gomme se si ha il set apposito da pista, e anche swap dei sedili/sedile per lo stesso uso, a confronto passare la 3 punti nel passacintura del fianchetto è una passeggiata XD
(13-04-2021, 12:30)Demios Ha scritto: Per il golfare sul tunnel invece, meglio questo metodo ad altri.
Da norma FIA per auto stradali allestite pista la regola è quella lì...
Foro passante nel telaio, piastrina normata di dimensioni standard (cambiano se la macchina ha telaio in alluminio o acciaio) e libertà di saldarla a telaio (chiaramente solo su auto in acciaio) o lasciarla così.
La mia (tutti fatto da Alberto Ticchi) ha solo l'accortezza di avere del sigillante per evitare infiltrazioni d'acqua.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ti confesso che mi hai fatto venire un po' d'ansia , capisco che sul tunnel è la soluzione migliore/preferita solo che non mi va fare lavori superflui nel caso la mia soluzione fosse già buona/accettabile, in pratica le staffe che ho hanno uno spessore di 3mm e costruite a Norma Fia in un pezzo unico senza saldature, del ricevitore Oem ho riutilizato il bullone con cui si attacca al sedile stock e usato un dado 7/16 autostringente (non ricordo il grado) a norma anch'esso, dite che posso stare tranquillo ?
a dx s'intravede il dado del ricevitore
(13-04-2021, 13:11)pierpower Ha scritto:(12-04-2021, 20:39)Kublai Ha scritto: giusto per intenderci questo:
in effetti mi ero spiegato male...
l'aggancio OEM l'ho preso a panino sul golfare.
quando il sedile e' in posizione di guida e' quasi nella posizione OEM
Cosi è proprio il top come setup e un po' me l'ero immaginato e te lo avrei chiesto comunque ma visto che scrivevi proprio di ricevitore non poteva trattarsi che di quello.
Ho solo una domanda: nel caso volessi copiare la tua soluzione, al posto del golfare sulla contropiastra posso attaccarci solo il ricevitore oem con il suo bullone ? il passo del dado contropiastra Fia è anch'esso da 7/16 ?
L'unico mio dubbio è che sia leggermente più difficile da raggiungere rispetto alla mia soluzione, avrei bisogno di una foto con il sedile in posizione normale per capire meglio la distanza dal foro passacintura,
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50