Un po di aggiornamenti.
Ho trovato un hardtop, visto che oramai siamo fuori stagione, al prezzo giusto.
Una foto celebrativa
Ho anche riordinato un po io vano motore:
Ma arriviamo alle parti succose.
Ho avuto la data in motorizzazione per il collaudo delle 225/45, così mi son preso un set di Nankang AR-1
Intanto che aspetto, vorrei evitare di stravolgere troppo la macchina. Ma ovviamente non riesco a stare fermo, quindi ho montato la nuova centralina: Me442 + wideband.
L'ho fatto ora per prendere confidenza con il software in vista dell'upgrade a turbo
Qui una foto di quando ho montato la nuova lambda
L'installazione è stata super semplice e la macchina ha girato bene fin da subito con la basemap fornita da Motorsport Elettronics. Nel corso delle settimane comunque ho fatto aggiustamento, soprattutto in termini di fuel e accensioni.
Son andato piuttosto conservativo e sicuramente qualche puledro è scappato dal recinto a full load ma ammetto che è piuttosto sorprendente vedere l'autovettura girare così bene per strada (a carichi da bassi e medi). Ho ancora tempo per fare un po di aggiustamenti prima di pistare ad Adria in 5 giugno.
Dopo quella data conto di swappare.
Ma per questo farò un topic dedicato.
Ci sarà da divertirsi!
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Ho trovato un hardtop, visto che oramai siamo fuori stagione, al prezzo giusto.
Una foto celebrativa
Ho anche riordinato un po io vano motore:
Ma arriviamo alle parti succose.
Ho avuto la data in motorizzazione per il collaudo delle 225/45, così mi son preso un set di Nankang AR-1
Intanto che aspetto, vorrei evitare di stravolgere troppo la macchina. Ma ovviamente non riesco a stare fermo, quindi ho montato la nuova centralina: Me442 + wideband.
L'ho fatto ora per prendere confidenza con il software in vista dell'upgrade a turbo
Qui una foto di quando ho montato la nuova lambda
L'installazione è stata super semplice e la macchina ha girato bene fin da subito con la basemap fornita da Motorsport Elettronics. Nel corso delle settimane comunque ho fatto aggiustamento, soprattutto in termini di fuel e accensioni.
Son andato piuttosto conservativo e sicuramente qualche puledro è scappato dal recinto a full load ma ammetto che è piuttosto sorprendente vedere l'autovettura girare così bene per strada (a carichi da bassi e medi). Ho ancora tempo per fare un po di aggiustamenti prima di pistare ad Adria in 5 giugno.
Dopo quella data conto di swappare.
Ma per questo farò un topic dedicato.
Ci sarà da divertirsi!
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html