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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
#78
Un po di aggiornamenti.
Ho trovato un hardtop, visto che oramai siamo fuori stagione, al prezzo giusto.
Una foto celebrativa
[Immagine: IMG-20210414-154213-01.jpg]


Ho anche riordinato un po io vano motore:
[Immagine: IMG-20210417-114931.jpg]


Ma arriviamo alle parti succose.
Ho avuto la data in motorizzazione per il collaudo delle 225/45, così mi son preso un set di Nankang AR-1
[Immagine: IMG-20210430-190017.jpg]


Intanto che aspetto, vorrei evitare di stravolgere troppo la macchina. Ma ovviamente non riesco a stare fermo, quindi ho montato la nuova centralina: Me442 + wideband.
L'ho fatto ora per prendere confidenza con il software in vista dell'upgrade a turbo
[Immagine: IMG-20210417-120254.jpg]

Qui una foto di quando ho montato la nuova lambda
[Immagine: IMG-20210425-124159.jpg]


L'installazione è stata super semplice e la macchina ha girato bene fin da subito con la basemap fornita da Motorsport Elettronics. Nel corso delle settimane comunque ho fatto aggiustamento, soprattutto in termini di fuel e accensioni.
Son andato piuttosto conservativo e sicuramente qualche puledro è scappato dal recinto a full load ma ammetto che è piuttosto sorprendente vedere l'autovettura girare così bene per strada (a carichi da bassi e medi). Ho ancora tempo per fare un po di aggiustamenti prima di pistare ad Adria in 5 giugno.

Dopo quella data conto di swappare.
Ma per questo farò un topic dedicato.

Ci sarà da divertirsi!

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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 07-05-2021, 11:40

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