(18-06-2021, 17:19)alex zanardi Ha scritto: Se ha una sola ghiera queste serve per registrare l'altezza su cui poggia la molla, e di conseguenza quella dell'auto.Quoto.
come può questa variare il precarico? anche lo facesse che svantaggi può arrecare? (a meno di grandi precarichi, qui riduci l'estensione)
Ricordo che è il peso naturale dell'auto quello che da il precarico finale alle molle
Ignorando molle e l'idraulica visto che non conosco tarature e utilizzo, per giocare con la sola altezza io li prenderei.
C'era un Q&A di flyin Miata su questo discorso.
Una molla lineare che si comprime di un mm ogni tot kg, avrà sempre lo stesso comportamento dal primo mm di compressione fino a che non arriva a pacco.
Quindi, a patto di non dare così tanto precarico che la molla arrivi a pacco prima che l'ammortizzatore sia a tampone, non ci sono problemi di prestazioni su ammortizzatori dove puoi regolare "solo" il precarico.
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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