Ciao!
Era un po che non aggiornavo il topic, perché ero troppo preso a guidare!
Ultimo trackday è stato il 31 Luglio e nonostante il caldo, sta carriola non ha fatto una piega.
Oramai è già un po che giro in pista con le 225 e i freni maggiorati e mi trovo molto bene. Ora che ho grip di gomma riesco a sfruttare finalmente anche l'assetto. Infatti ho dovuto fare qualche aggiustamento per portare alla completa neutralità il bilanciamento: ho alzando leggermente il posteriore e messo l'antirollio anteriore sul buco più stretto.
Ma dopo questi aggiustamenti e il ribilanciamento della frenata, ho raggiunto veramente un buon risultato.
Son contentissimo!
Agosto fa troppo caldo e ho deciso di non correre, ma a settembre si riparte con 2 trackday nei primi 2 weekend.
Speriamo che macchia e pilota reggiano (più il pilota, temo)
Tra i lavoretti fatti c'è stata la completa rimozione dell'AC e del servosterzo, montati gli harrowbrace di Zanardi, cambiato il radiatore e affinato la mappa su strada.
Ma questo è niente. I grandi upgrade stanno arrivando, speriamo di essere pronti. Intanto continuo a guidare!
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Era un po che non aggiornavo il topic, perché ero troppo preso a guidare!
Ultimo trackday è stato il 31 Luglio e nonostante il caldo, sta carriola non ha fatto una piega.
Oramai è già un po che giro in pista con le 225 e i freni maggiorati e mi trovo molto bene. Ora che ho grip di gomma riesco a sfruttare finalmente anche l'assetto. Infatti ho dovuto fare qualche aggiustamento per portare alla completa neutralità il bilanciamento: ho alzando leggermente il posteriore e messo l'antirollio anteriore sul buco più stretto.
Ma dopo questi aggiustamenti e il ribilanciamento della frenata, ho raggiunto veramente un buon risultato.
Son contentissimo!
Agosto fa troppo caldo e ho deciso di non correre, ma a settembre si riparte con 2 trackday nei primi 2 weekend.
Speriamo che macchia e pilota reggiano (più il pilota, temo)
Tra i lavoretti fatti c'è stata la completa rimozione dell'AC e del servosterzo, montati gli harrowbrace di Zanardi, cambiato il radiatore e affinato la mappa su strada.
Ma questo è niente. I grandi upgrade stanno arrivando, speriamo di essere pronti. Intanto continuo a guidare!
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html