Intanto eccovi qualche foto degli ultimi upgrade.
Arrow brace by Zanardi
Arrivati in un imballo adeguato e compresi di tutto l'hardware necessario al montaggio. Roba semplice: sviti i vecchi, metti i nuovi. C'è da fare due buchi con il trapano in un lamierino, niente di che. Roba alla portata di tutti.
Nuovo radiatore Mishimoto da 50mm
Dopo il trackday ad adria di inizio giugno, ho deciso di fare un upgrade anche al radiatore. Avevo un radiatore buono anche prima, ma pistare d'estate è sempre duro se non sei preparato.
Prima dovevo raffreddare ogni 5-6 giri. Ora invece ho fatto un trackday a Modena il 31 luglio, con turno dalle 12 alle 13, sparandomi 20 giri filati e la temp non è mai andata sopra i 94 gradi.
Bene così.
Rimozione servosterzo
Dopo aver rimosso completamente l'AC ho amato il grande spazio che avevo fatto nel vano motore. Quindi avevo rimosso anche la pompa del servosterzo, lasciando la scatola dello sterzo con il loop dei tubi. Ma un giorno che avevo tempo ho deciso di fare il depower completo.
Smontata, tolto ciò che non serviva e rimontata.
Non è un lavoro difficile, ma ci vogliono comunque 3-4 ore.
Foto a caso dell'ultimo trackday
Ed infine eccovi una foto della macchina, casomai vi dimentichiate come è fatta
Arrow brace by Zanardi
Arrivati in un imballo adeguato e compresi di tutto l'hardware necessario al montaggio. Roba semplice: sviti i vecchi, metti i nuovi. C'è da fare due buchi con il trapano in un lamierino, niente di che. Roba alla portata di tutti.
Nuovo radiatore Mishimoto da 50mm
Dopo il trackday ad adria di inizio giugno, ho deciso di fare un upgrade anche al radiatore. Avevo un radiatore buono anche prima, ma pistare d'estate è sempre duro se non sei preparato.
Prima dovevo raffreddare ogni 5-6 giri. Ora invece ho fatto un trackday a Modena il 31 luglio, con turno dalle 12 alle 13, sparandomi 20 giri filati e la temp non è mai andata sopra i 94 gradi.
Bene così.
Rimozione servosterzo
Dopo aver rimosso completamente l'AC ho amato il grande spazio che avevo fatto nel vano motore. Quindi avevo rimosso anche la pompa del servosterzo, lasciando la scatola dello sterzo con il loop dei tubi. Ma un giorno che avevo tempo ho deciso di fare il depower completo.
Smontata, tolto ciò che non serviva e rimontata.
Non è un lavoro difficile, ma ci vogliono comunque 3-4 ore.
Foto a caso dell'ultimo trackday
Ed infine eccovi una foto della macchina, casomai vi dimentichiate come è fatta
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html