A luglio ho trovato un piccola perdita di olio dal paraolio del differenziale, ho portato l'auto dal meccanico per la sostituzione.
Svitando il tappo dell'olio ha trovato una bella collezione di pezzetti di disco di attrito visto l'avvicinarsi delle ferie, rimesso l'olio, chiuso il tappo e riportata l'auto a casa.
Dopo aver valutato varie opzioni
1. montaggio differenziale oem open (quello originario dell'auto)
2. sostituzione con un torsen
3. revisione tocihigi fuji con dischi "rinforzati"
Ho optato per la 3
A settembre spedito il differenziale a Serafini, che me lo ha reso revisionato e con sostituiti i due gusci+ olio bardhal gear oli 4005 LS 75W140.
Montato oggi: quello che ho notato subito è l'estrema silenziosità rispetto a prima
Segue qualche foto delle condizioni in cui era il differenziale prima della revisione (immagino di provenienza UK questo lo può confermare Antonio ...)
Svitando il tappo dell'olio ha trovato una bella collezione di pezzetti di disco di attrito visto l'avvicinarsi delle ferie, rimesso l'olio, chiuso il tappo e riportata l'auto a casa.
Dopo aver valutato varie opzioni
1. montaggio differenziale oem open (quello originario dell'auto)
2. sostituzione con un torsen
3. revisione tocihigi fuji con dischi "rinforzati"
Ho optato per la 3
A settembre spedito il differenziale a Serafini, che me lo ha reso revisionato e con sostituiti i due gusci+ olio bardhal gear oli 4005 LS 75W140.
Montato oggi: quello che ho notato subito è l'estrema silenziosità rispetto a prima
Segue qualche foto delle condizioni in cui era il differenziale prima della revisione (immagino di provenienza UK questo lo può confermare Antonio ...)