Io vorrei dire la mia sulla potenza (riprendendo il commento di tHeo)
per me 200 (o più ) cavalli turbo non è che siano per forza divertenti.
soprattutto se piace correre.
voglio dire... strade basse/collinari... vuol dire prendere costantemente i 160kmh, strade scorrevoli i 200...
il bello dei 1600 è che resta un gioco.
già i 1.8 vanno fortino.
ma coi missili resta un gioco?
perchè se non è un gioco è un lavoro...
Io son convinto: l'unica ragione per cui piacciono le macchine potenti è perchè sono inarrivabili.
Costassero come le altre son convinto che tantissimi le comprerebbero per poi tornare a potenze sotto i 200CV.
E più son potenti e più mi paiono assurde.
Tipo le berline da 400cv. più che un acceleratore pare di avere un potenziometro.
un regolatore di velocità
un termostato.
temperatura attuale 120kmh
temperatura settata 220kmh
5sec...
fatto
per dire... anche le tanto osannate M3 320CV.
Ogni curva da 100-110kmh vuol dire gestire l'uscita di potenza in 3a in sovrasterzo fino a 160kmh.
Bello? mah... parliamone...
Uno dice:
"eh ma i sorpassi"
ma dai... il bello è proprio quello..
essere a 50kmh e dover mollare un po per contare di essere già in accelerazione quando l'altra corsia si libera e potersi buttar fuori tipo mansell in ungheria
con questi missili qua quasi bisogna fare il contrario...
aspettare che si liberi la corsia, poi buttarsi fuori, aspettare di avere sterzo quasi dritto per poter accelerare senza che il turbo la faccia "scalciare".
la mortificazione della guida.
esagero per spiegarmi... ma mica tanto
per me 200 (o più ) cavalli turbo non è che siano per forza divertenti.
soprattutto se piace correre.
voglio dire... strade basse/collinari... vuol dire prendere costantemente i 160kmh, strade scorrevoli i 200...
il bello dei 1600 è che resta un gioco.
già i 1.8 vanno fortino.
ma coi missili resta un gioco?
perchè se non è un gioco è un lavoro...
Io son convinto: l'unica ragione per cui piacciono le macchine potenti è perchè sono inarrivabili.
Costassero come le altre son convinto che tantissimi le comprerebbero per poi tornare a potenze sotto i 200CV.
E più son potenti e più mi paiono assurde.
Tipo le berline da 400cv. più che un acceleratore pare di avere un potenziometro.
un regolatore di velocità
un termostato.
temperatura attuale 120kmh
temperatura settata 220kmh
5sec...
fatto
per dire... anche le tanto osannate M3 320CV.
Ogni curva da 100-110kmh vuol dire gestire l'uscita di potenza in 3a in sovrasterzo fino a 160kmh.
Bello? mah... parliamone...
Uno dice:
"eh ma i sorpassi"
ma dai... il bello è proprio quello..
essere a 50kmh e dover mollare un po per contare di essere già in accelerazione quando l'altra corsia si libera e potersi buttar fuori tipo mansell in ungheria
con questi missili qua quasi bisogna fare il contrario...
aspettare che si liberi la corsia, poi buttarsi fuori, aspettare di avere sterzo quasi dritto per poter accelerare senza che il turbo la faccia "scalciare".
la mortificazione della guida.
esagero per spiegarmi... ma mica tanto
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!