@"pierpower" , de gustibus non est disputandum, giusto per dire che abbiamo gusti esattamente opposti
@"RockDj" Ho già provato diverse volte la NBFL 1.8 turbo torinese che certamente conosci, dai 170 in su va più della mia, nella salita del Mugello molto di più, non discuto sull'erogazione, la coppia, la potenza, e tutto meglio rispetto ad un aspirato, ma resta un sovralimentato, non urla a 8000 RPM e non richiede continui cambi marcia per tenerlo sempre in presa, nono, non fa per me.
@"gradient" se vuoi sovralimentare per poi guidarla come un naftone ti consiglio di swappare un Mjet, consumerai anche meno
dai è un motore a benzina, gira a 7000 S E T T E M I LA, se devi fare un sorpasso in salita sarà bene scalare anche 2 marce, accidenti, ma solo rimasto l'unico "sano di mente" qui dentro che usa un Naftone per trainare il carrello e non vede l'ora di arrivare a destinazione per poi far urlare il motore a benzina?
Puoi sovralimentare anche solo a 0,3/4 bar, hai molti meno problemi di affidabilità, temperature, e la potenza non sale a livelli pericolosi, certo che una volta che hai tutto li pronto sarà dura non girare quella vitina e portarlo a 0,6/7/8 bar giusto per provare, e prenderci gusto...
Rivendibilità: boh! oggi i prezzi sembrano impazziti, di certo non recupererai mai i soldi spesi in modifiche quando rivendi un'auto elaborata, la soluzione economicamente migliore è sempre quella di riportarla originale e vendere i pezzi a parte, costo manodopera a parte.
@"RockDj" Ho già provato diverse volte la NBFL 1.8 turbo torinese che certamente conosci, dai 170 in su va più della mia, nella salita del Mugello molto di più, non discuto sull'erogazione, la coppia, la potenza, e tutto meglio rispetto ad un aspirato, ma resta un sovralimentato, non urla a 8000 RPM e non richiede continui cambi marcia per tenerlo sempre in presa, nono, non fa per me.
@"gradient" se vuoi sovralimentare per poi guidarla come un naftone ti consiglio di swappare un Mjet, consumerai anche meno
dai è un motore a benzina, gira a 7000 S E T T E M I LA, se devi fare un sorpasso in salita sarà bene scalare anche 2 marce, accidenti, ma solo rimasto l'unico "sano di mente" qui dentro che usa un Naftone per trainare il carrello e non vede l'ora di arrivare a destinazione per poi far urlare il motore a benzina?
Puoi sovralimentare anche solo a 0,3/4 bar, hai molti meno problemi di affidabilità, temperature, e la potenza non sale a livelli pericolosi, certo che una volta che hai tutto li pronto sarà dura non girare quella vitina e portarlo a 0,6/7/8 bar giusto per provare, e prenderci gusto...
Rivendibilità: boh! oggi i prezzi sembrano impazziti, di certo non recupererai mai i soldi spesi in modifiche quando rivendi un'auto elaborata, la soluzione economicamente migliore è sempre quella di riportarla originale e vendere i pezzi a parte, costo manodopera a parte.