Volevo fare la mia turbo, da subito, mi ero enormemente documentato ed avevo anche il budget per iniziare.
Poi sono successe tante cose.
Ho sottolineato per iniziare, perchè inizi con MINIMO 5k (come dice Alex), poi ne spendi altrettanti per farla funzionare, nel frattempo hai rotto qualcosa, poi ne vuoi di più ed allora il cambio non regge più, ti porti dietro il differenziale, i semiassi, la pompa della benzina, gli iniettori, la farfalla, il plenum, i mozzi che prendono gioco, ri-rompi qualcosa, i pistoni, le bielle, il telaio che non telaia, bla bla bla ed il giorno dopo ne hai spesi di colpo altri 10. Conosco anche gente che si è affidata alle persone sbagliate, anche se professionisti e dopo aver speso quei soldi ha usato la macchina meno di me, che però ho avuto il piacere di andarla a piantare di punta e ricostruirla letteralmente mezza... avrò il piacere di usarla anche, loro per il momento no.
Mi piacciono le salite, mi piace la montagna e si sa' che salendo l'aria viene a mancare.
Vorrei ancora farla turbo, ma non sono milionario.
Se però lo scopo è fare il tamarro ai semafori e poi lasciare raffreddare tutto bene fino al semaforo successivo, beh, allora si può spendere anche meno.
Non lo capisco, ma è uno sport pure quello.
E comunque prima o poi qualcosa di costoso si romperà.
Non discuto sul senso di spendere tanti soldi così anzichè prendere qualcosa di già fatto per quei cavalli e con tanto di garanzia allo stesso prezzo, o meno... se siam qui è perchè ci piace la MX5 ed è giusto che ogniuno spenda il suo patrimonio per farsela come vuole.
Io sono a favore di tutto, swap di qualsiasi tipo, turbo, miagolatore a cinghia, centrifugo, ITB, anzi, sono un vero appassionato di progetti senza senso.
La riduco ad una mera questione di quanto è spesso il portafoglio.
Poi sono successe tante cose.
Ho sottolineato per iniziare, perchè inizi con MINIMO 5k (come dice Alex), poi ne spendi altrettanti per farla funzionare, nel frattempo hai rotto qualcosa, poi ne vuoi di più ed allora il cambio non regge più, ti porti dietro il differenziale, i semiassi, la pompa della benzina, gli iniettori, la farfalla, il plenum, i mozzi che prendono gioco, ri-rompi qualcosa, i pistoni, le bielle, il telaio che non telaia, bla bla bla ed il giorno dopo ne hai spesi di colpo altri 10. Conosco anche gente che si è affidata alle persone sbagliate, anche se professionisti e dopo aver speso quei soldi ha usato la macchina meno di me, che però ho avuto il piacere di andarla a piantare di punta e ricostruirla letteralmente mezza... avrò il piacere di usarla anche, loro per il momento no.
Mi piacciono le salite, mi piace la montagna e si sa' che salendo l'aria viene a mancare.
Vorrei ancora farla turbo, ma non sono milionario.
Se però lo scopo è fare il tamarro ai semafori e poi lasciare raffreddare tutto bene fino al semaforo successivo, beh, allora si può spendere anche meno.
Non lo capisco, ma è uno sport pure quello.
E comunque prima o poi qualcosa di costoso si romperà.
Non discuto sul senso di spendere tanti soldi così anzichè prendere qualcosa di già fatto per quei cavalli e con tanto di garanzia allo stesso prezzo, o meno... se siam qui è perchè ci piace la MX5 ed è giusto che ogniuno spenda il suo patrimonio per farsela come vuole.
Io sono a favore di tutto, swap di qualsiasi tipo, turbo, miagolatore a cinghia, centrifugo, ITB, anzi, sono un vero appassionato di progetti senza senso.
La riduco ad una mera questione di quanto è spesso il portafoglio.