(18-11-2021, 15:39)Lorenzo749 Ha scritto: Se ho ben capito hai circa 250 cv e 300 Nm, mi sa che le salite diventano pianure, altroché! Numeri importanti su un'auto da 1100 kg, la scimmia di farci un giretto sale sempre di più. Poi non penso che spenderei 5/6000 euro per turbizzare la mia, ma sono curioso per natura.Per i freni soliti tubi HEL + Hawk+ +RBF600.
A proposito: a livello freni e telaio hai fatto qualcosa?
Gli irrigidimenti (tipo jass, traverse, barre barrette e rinforzi che avevo sulla "sport"), qui non li ho installati perchè la volevo prima provare un po' vecchia scuola, seppur a discapito delle prestazioni fini a se stesse. A conti fatti penso la lascerò così perché penso di aver centrato il comportamento "polivalente".
Sul resto si è intervenuti strada facendo andando ad affinare alcune cosette al fine di amalgamarle alla cavalleria. Qualcosa l'avevo già montato in precedenza, altro in fase di preparazione.
Non nascondo però che dalla Stock alla vettura attuale, la spesa è un po' distante da quella di cui sopra . Diciamo che il risultato merita sia per il come va, che per la cura nella realizzazione.
Con quella cifra so che si riesce già a far la preparazione motoristica (+IVA?), magari meno curata ed accessoriata, ma ce la si fa.
Sulla mia per l'elaborazione ci si è un po' fatti prender la mano, ma alcune cose certamente non erano indispensabili, altre eran solo consigliabili ed allora è stata "tagliata la testa al toro". Simone ne ha fatte altre con qualche semplificazione in più accordata con il cliente, e van comunque benissimo!
Inoltre come detto son stati aggiunti strada facendo rollbar, cinture, strumenti, Torsen, sospensioni, robine e robette, etc etc ed anche li qualcosa per renderla "completa" è stato speso.