(21-11-2021, 12:41)dany41 Ha scritto: Di questa cosa te pare? Sportivo? Elastico?
Io reputo un carattere sportivo quel motore dove la potenza continua a crescere fino (o quasi) al limitatore..
Che ne pensi?
il picco di coppia a potenza massima e' reale o e' un effetto di inerzia sul banco (a volte accade...)?
se e' reale non mi piace tanto, ma forse non lo e'.
Se non e' reale invece assumiamo coppia ~ piatta.
Quindi motore "elettrico" sfruttabile dai 4500.
per strada pare "sbagliato" ma in pista probabilmente riesci a tenerlo sempre nel range e in quel caso fornisce sicuramente grandi prestazioni.
Un motore piatto con progressione costante.
Le curve di coppia piatte sono le piu' prestazionali, come si fa a dire che non spinga o che non vada bene?
La coppia piatta e' cio' che si ricerca da 50 anni.
sul fotofinish con l'elettrico ci si e' riusciti.
Grandi prestazioni, erogazione efficace (la piu' efficace?)
Razionalmente dai 4500 in su non posso criticarlo.
ma e' un turbo o compressore trascinato?
risponde bene all'acceleratore?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!