(18-02-2022, 15:00)Fletch Ha scritto: Qualche goccia a terra, pensavo trafilasse dal tappo di scarico. Dopo aver sostituito la frizione, che credevo fosse finita ed invece non era nemmeno a metà vita, ha continuato a farlo ma sempre e solo in pista.
Ah ok. Ho avuto il tuo stesso problema, frizione che slittava ma solo in pista. L'ho cambiata perché ho pensato non fosse adatta ai track day, ma mi avevi fatto venire il dubbio che fosse colpa di una perdita "invisibile". Invece se mi dici che avevi qualche goccia a terra allora mi sa che nel mio caso era solo colpa della frizione non adatta. Inoltre i paraolio li avevo cambiati 4 anni prima per montare il cambio a 6 marce e la frizione incriminata.
(18-02-2022, 15:00)Fletch Ha scritto: Il CAE ti toglie il problema di dover cercare le marce, soprattutto la quinta. Ha dei movimenti obbligati, come se la leva scorresse in una griglia tipo Ferrari, quindi se tu spingi o tiri in una determinata direzione, entra per forza quella marcia. E lo fa con un movimento minimo ed precisone e solidità pazzesche, equiparabili ad un cambio ad innesti frontali.
Ecco, ti pareva. So che costa molto però, nell'ordine dei 500 euro, corretto?