Aggiornamento...finalmente il letargo è finito e sono riuscito a montare l'assetto Ohlins R&T, olio freni a pastglie nuove (Porterfield R4-S).
L'assetto è uno spettacolo, ovviamente la qualità si vede:
Regolando le altezze con -20 mm è finalmente diventata bassa e cattiva come merita.
Difficile dare un giudizio dopo meno di 200 km di prova. Di certo il confort è immutato, il chè è notevole considerando che il kit europeo ha le molle ant. 10kg/post. 4kg.... se l'idraulica non fosse eccellente sarebbe un carretto.
Sembra davvero un'altra macchina, molto più "solida" ma senza essere troppo rigida.Al momento la sto "imparando" a capire, visti anche gli angoli nuovi un pelo più aggressivi di prima. Sulle stradacce locali ieri girando con 20 click (molto moribo quindi) mi sono davvero divertito, alcune curve che prima non riuscivo a prendere come volevo erano come spianate. Rollio totalmente eliminato e anche molto meno beccheggio in frenata/accellerazione la rendeno davvero una bella lama. Ma c'è ancora tanto da imparare, adesso non ci sono più scuse...
Molto contento per ora anche delle pastiglie nuove, le sto rodando quindi non le ho provate a fondo. Di certo molto silenziose e mi sembra anche sporchino molto meno delle EBC Yellow Stuff, vedremo quando saranno pronte.
L'assetto è uno spettacolo, ovviamente la qualità si vede:
Regolando le altezze con -20 mm è finalmente diventata bassa e cattiva come merita.
Difficile dare un giudizio dopo meno di 200 km di prova. Di certo il confort è immutato, il chè è notevole considerando che il kit europeo ha le molle ant. 10kg/post. 4kg.... se l'idraulica non fosse eccellente sarebbe un carretto.
Sembra davvero un'altra macchina, molto più "solida" ma senza essere troppo rigida.Al momento la sto "imparando" a capire, visti anche gli angoli nuovi un pelo più aggressivi di prima. Sulle stradacce locali ieri girando con 20 click (molto moribo quindi) mi sono davvero divertito, alcune curve che prima non riuscivo a prendere come volevo erano come spianate. Rollio totalmente eliminato e anche molto meno beccheggio in frenata/accellerazione la rendeno davvero una bella lama. Ma c'è ancora tanto da imparare, adesso non ci sono più scuse...
Molto contento per ora anche delle pastiglie nuove, le sto rodando quindi non le ho provate a fondo. Di certo molto silenziose e mi sembra anche sporchino molto meno delle EBC Yellow Stuff, vedremo quando saranno pronte.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)