Nel frattempo dopo mesi di attesa è arrivata la macchina nuova che abbiamo comprato a mio padre, nella speranza che capisca che sarebbe meglio non guidasse più.
La scelta cromatica è opera sua, ero un po' titubante, ma il blu è davvero molto bello.
Data l'età di mio padre ero per il grigio scuro e poi vrappare immediatamente gli specchietti di nero, ma a lui piacciono rossi e la macchina è sua.
Gli abbiamo preso quella con più sensori e controlli possibili ed in questo allestimento gli specchietti sono rossi per tutte le cromie di carrozzeria.
Che dire, è un concetto totalmente diverso da quello che è la MX5, ma ne sono rimasto letteralmente esterrefatto.
Credevo fosse totalmente diversa.
Mi aspettavo che in città fosse egregia e lo è, pensavo che in autostrada pagasse qualcosa e mi sbagliavo, con criterio consuma davvero poco (a/r Alba-Ottobiano ho fatto tipo 21km/l, senza fare troppa economia), se schiacci viaggia.
Soprattutto pensavo che qualcosona lo pagasse in Langa e Roero ed invece sono uscito per andare al "Todocco" e mi son talmente divertito a guidarla (mappa PWR e tolto tutti i controlli) che mi sono ritrovato a Savona passando dal Cadibona.
Il motore ibrido accellera veramente, ci si dimentica dei suoni strani di motore da scooterone che si accende quando vuole e del "cambio" CVT.
L'assetto standard è veramente ben tarato, pochissimo rollio, passo e carreggiata ampi al massimo per le misure dell'auto fanno la loro.
La frenata è strana, anche togliendo i controlli, fa' un po' cosa vuole. Ho fatto entrare le 4 frecce più di una volta in salita.
La GR è ben diversa, per carità, ma più di qualcosa in comune ce l'hanno e non oso immaginare quanto debba andar forte la sorellona se già questa con tutti le sue ruffianaggini da citycar strappa un sorrisetto.
La cosa che mi fa' più .......... è che di listino è costata 3k€ in più di cosa pagai il Doblò nel 2009, ma il confronto della lista degli optionals e delle "cose che fanno" le due macchine è impietoso, mi viene voglia di dar fuoco al naftone ogni volta che ci penso.
La scelta cromatica è opera sua, ero un po' titubante, ma il blu è davvero molto bello.
Data l'età di mio padre ero per il grigio scuro e poi vrappare immediatamente gli specchietti di nero, ma a lui piacciono rossi e la macchina è sua.
Gli abbiamo preso quella con più sensori e controlli possibili ed in questo allestimento gli specchietti sono rossi per tutte le cromie di carrozzeria.
Che dire, è un concetto totalmente diverso da quello che è la MX5, ma ne sono rimasto letteralmente esterrefatto.
Credevo fosse totalmente diversa.
Mi aspettavo che in città fosse egregia e lo è, pensavo che in autostrada pagasse qualcosa e mi sbagliavo, con criterio consuma davvero poco (a/r Alba-Ottobiano ho fatto tipo 21km/l, senza fare troppa economia), se schiacci viaggia.
Soprattutto pensavo che qualcosona lo pagasse in Langa e Roero ed invece sono uscito per andare al "Todocco" e mi son talmente divertito a guidarla (mappa PWR e tolto tutti i controlli) che mi sono ritrovato a Savona passando dal Cadibona.
Il motore ibrido accellera veramente, ci si dimentica dei suoni strani di motore da scooterone che si accende quando vuole e del "cambio" CVT.
L'assetto standard è veramente ben tarato, pochissimo rollio, passo e carreggiata ampi al massimo per le misure dell'auto fanno la loro.
La frenata è strana, anche togliendo i controlli, fa' un po' cosa vuole. Ho fatto entrare le 4 frecce più di una volta in salita.
La GR è ben diversa, per carità, ma più di qualcosa in comune ce l'hanno e non oso immaginare quanto debba andar forte la sorellona se già questa con tutti le sue ruffianaggini da citycar strappa un sorrisetto.
La cosa che mi fa' più .......... è che di listino è costata 3k€ in più di cosa pagai il Doblò nel 2009, ma il confronto della lista degli optionals e delle "cose che fanno" le due macchine è impietoso, mi viene voglia di dar fuoco al naftone ogni volta che ci penso.