La Carriola è tornata a casa!
Vedere un vano motore così, ti fa' venire voglia di ITB...
Per i più attenti: sì, mancano le ventole, non arrivano.
Son due notti che sogno di andare in giro e fondere il motore, ma tanto non succederà, manca la revisione, manca l'assicurazione.
Ogni tanto l'accendo e gli do' due colpetti di gas, ringrazio ancora Pit per l'ottimo lavoro svolto, il motore gira che è una meraviglia e tiene il minimo con una regolarità da orologio svizzero. Tut n'autr ciulè, coma's dis en piemunteis.
Da questa foto si può capire il perchè del reroute: una volta spostato anche il tubo d'aspirazione c'è tutto lo spazio necessario per fare un cassone di scarico dell'aria calda che butta fuori dal cofano.
L'idea è di (un giorno, di sto passo nel 2053) convogliare tutta l'aria possibile dalla bocca al radiatore, e dal radiatore fuori dal vano motore, cercando di non farla rientrare dentro dalla zona di depressione alla base del parabrezza. Sarebbe meglio avere un cofano a "cucchiaio", ma non va' molto daccordo con le forme della nostra macchina...
Questo è il motivo del perchè ho spostato il radiatore e del perchè ho 2 cofani e 2 paraurti anteriori.
L'idea mi è venuta al volo un giorno in quel di Fossano mentre studiavo il vano motore della macchinina di Alex, vedendo la sua con il reroute mi sono reso conto di quanto spazio ci fosse a disposizione, cosa che non è così evidente con le tubazioni originali.
Dai "fendinebbia" farei le solite prese per i freni, sempre dalla bocca, al lato del convogliatore per il radiatore, due prese per l'aspirazione e per portare del fresco in zona collettore di scarico.
Intanto devo risolvere il problema della revisione, poi posso tornare alle sturbazioni mentali.
Quindi devo finire gli interni, qualche cammuffamento qua e la, specchietti e scarico originali, gomme e via.
Vedere un vano motore così, ti fa' venire voglia di ITB...
Per i più attenti: sì, mancano le ventole, non arrivano.
Son due notti che sogno di andare in giro e fondere il motore, ma tanto non succederà, manca la revisione, manca l'assicurazione.
Ogni tanto l'accendo e gli do' due colpetti di gas, ringrazio ancora Pit per l'ottimo lavoro svolto, il motore gira che è una meraviglia e tiene il minimo con una regolarità da orologio svizzero. Tut n'autr ciulè, coma's dis en piemunteis.
Da questa foto si può capire il perchè del reroute: una volta spostato anche il tubo d'aspirazione c'è tutto lo spazio necessario per fare un cassone di scarico dell'aria calda che butta fuori dal cofano.
L'idea è di (un giorno, di sto passo nel 2053) convogliare tutta l'aria possibile dalla bocca al radiatore, e dal radiatore fuori dal vano motore, cercando di non farla rientrare dentro dalla zona di depressione alla base del parabrezza. Sarebbe meglio avere un cofano a "cucchiaio", ma non va' molto daccordo con le forme della nostra macchina...
Questo è il motivo del perchè ho spostato il radiatore e del perchè ho 2 cofani e 2 paraurti anteriori.
L'idea mi è venuta al volo un giorno in quel di Fossano mentre studiavo il vano motore della macchinina di Alex, vedendo la sua con il reroute mi sono reso conto di quanto spazio ci fosse a disposizione, cosa che non è così evidente con le tubazioni originali.
Dai "fendinebbia" farei le solite prese per i freni, sempre dalla bocca, al lato del convogliatore per il radiatore, due prese per l'aspirazione e per portare del fresco in zona collettore di scarico.
Intanto devo risolvere il problema della revisione, poi posso tornare alle sturbazioni mentali.
Quindi devo finire gli interni, qualche cammuffamento qua e la, specchietti e scarico originali, gomme e via.