(23-05-2022, 15:23)Pepi Ha scritto: Stesse considerazioni che ho fatto passando da stock/molle ai coilover, purtroppo la diminuzione della corsa non può essere sostituita...
In realtà in US Sakebomb Garage vende dei "long-stroke" Ohlins dei quali adesso capisco sempre più il senso. E molti preferiscono i Fox o gli Xida che accoppiano una ciclistica paragonabile ad Ohlins ma con steli allungati e quindi maggior corsa sulle verticali.
@"Mexo Cinqo" Non sono certo che per il mio problema mollare le barre sia la soluzione.
Vicerversa, mi chiedo se, visto che la corsa è quella, montare delle molle più morbide possa aiutare a leggere meglio le irreogolarità sul dritto. Non a caso in US gli Ohlins sono 80/40 kg di molle, mentre chissà come mai in Europa le commercializzano solo con 100/40 kg. Ad ogni modo se pensiamo che di serie le molle sono 27/14 kg si capisce la qualità dell'idraulica Ohlins! Comunque la preferisco così, il rollio sulla ND è davvero insopportabile, e anche le sole barre fanno poco.
Spero solo non mi arrestino o peggio ancora, mi spiaccichi contro un muro
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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