(24-05-2022, 13:47)dnr33 Ha scritto: Discorso molto interessante, grazie per gli aggiornamenti @"alc 63"
Io avevo pensato agli Ohlins, ma, oltre al costo decisamente impegnativo, avevo proprio dubbi su quale sarebbe stato l'impatto sul confort.. Certo, un qualche peggioramento è inevitabile a vantaggio di tanto altro, ma da alcuni feedback che avevo letto, mi sembrava di aver capito che la situazione non era poi così male, anzi alcuni riportavano addirittura un miglior assorbimento grazie alla qualità superiore generale, anche nell'idraulica.... boh!
Ci sono già passato con la NC: dopo aver montato i Tein e aver fatto fare un buon assetto di base, la macchina era diventata la classica "lama", molto bella da guidare nelle uscite "aggressive" ma molto meno godibile nell'uso daily.... per cui, mi restano i dubbi e credo convenga cercare solo delle molle leggermente più sostenute e non troppo basse, e fare la prova...
La mia ND con le Ohlins è assolutamente perfetta, considera che hanno un ottimo range di regolazione da 1 (+ dure) a 30 ( + morbide) e io le tengo a 4/6 in pista e 15 per uso stradale, e a mio avviso è assolutamente confortevole. Sono appena rientrato da un giro di oltre 2000 km tra Toscana, Umbria e Lombardia alternando autostrade, provinciali e strade di campagna e non ho avuto assolutamente nessuna scomodità.