E anche quest’anno sono riuscito a passare due giornate sul “circuito” dei miei passi svizzeri preferiti (Susten, Oberalp, Furka e Grimsel). Per arrivarci sono anche finalmente riuscito a fare il Lucomagno che mi mancava all’appello.
Come sempre (Lucomagno a parte) asfalto un biliardo, decine di appassionati da tutta Europa e supercar di ogni genere ed età. La piccola è stata impeccabile e l’assetto su quel velluto ha dato davvero il meglio di sé. Mai divertito così tanto in un Road Trip…
Sulla salita del Lucomagno (sotto il diluvio) sono stato sverniciato da una Jag XK8 Cabrio con targa Grauebunden. Auto che in genere ti aspetti guidata sul lungomare da anziani con il Panama e invece…chapeau. Indimenticabile la salita del Susten (sempre sotto il diluvio) con una Mazda3 che mi ha tallonato dall’inizio alla fine….per fortuna in cima ho visto che era una e-Skyactiv X AWD.
Il giorno dopo col sole tutta un’altra cosa, ho girato tutto il giorno sul Luna Park dei vari passi e visto supercar (principalmente svizzere) usate come si deve. La discesa del Furka dietro una Gallardo (con uno scarico veramente antisociale) e un 992 Targa 4S GTS resta il ricordo migliore, ma ci sono convogli di Porsche di ogni tipo e modello – li sembra le regalino.
Fotina della piccola in cima al Susten
Come sempre (Lucomagno a parte) asfalto un biliardo, decine di appassionati da tutta Europa e supercar di ogni genere ed età. La piccola è stata impeccabile e l’assetto su quel velluto ha dato davvero il meglio di sé. Mai divertito così tanto in un Road Trip…
Sulla salita del Lucomagno (sotto il diluvio) sono stato sverniciato da una Jag XK8 Cabrio con targa Grauebunden. Auto che in genere ti aspetti guidata sul lungomare da anziani con il Panama e invece…chapeau. Indimenticabile la salita del Susten (sempre sotto il diluvio) con una Mazda3 che mi ha tallonato dall’inizio alla fine….per fortuna in cima ho visto che era una e-Skyactiv X AWD.
Il giorno dopo col sole tutta un’altra cosa, ho girato tutto il giorno sul Luna Park dei vari passi e visto supercar (principalmente svizzere) usate come si deve. La discesa del Furka dietro una Gallardo (con uno scarico veramente antisociale) e un 992 Targa 4S GTS resta il ricordo migliore, ma ci sono convogli di Porsche di ogni tipo e modello – li sembra le regalino.
Fotina della piccola in cima al Susten
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)