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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
(22-08-2022, 17:41)alex zanardi Ha scritto: C'è qualquadra che non cosa in questa parte.
-Molle con più carico non generano maggior rumore (la rampa iniziale delle Cam serve a quello)
-Se si è "assestata" la sede quindi hai meno gioco fai bene a far assottigliare la pastiglie per recuperare, mi raccomando solo di lavorarle sulla parte inferiore e con mola a grana molto fine, ma questo non ti genera rumore, quindi devi ricercarlo altrove*
-se invece si è assestata la Cam o la punteria quindi hai un gioco maggiore (superiore a 0,30) , allora si che senti il rumore, ma ti servono pastiglie più spesse, quindi in rettifica non possono aiutarti**

*Quali molle hai usato? se hai un carico eccessivo potrebbe essere il VVT che fa rumore (solo quando lavora, non al minimo) in questo caso io mi preoccuperei prima che si rompa.

**Ho circa 2/3Kg di pastiglie recuperate dai motori che ho aperto e che non uso, se vuoi te le spedisco a 2 condizioni:
1) che una volta fatto il lavoro metti quelle avanzate nella scatola che ti spedisco, cosi poi al prossimo che servono ha più scelta.
2) che me le rispedisci entro 1 mese (giusto perchè non passi nel dimenticatoio)
Costo: le 2 spedizioni A e R, fine.

Ok grazie per le dritte. 
ho un mix di cose: 
lato scarico son tutte tra .28 e .30. Anche se inizialmente le avevo tenute tutte su .30, quindi vuol dire che si son assestate (4 son a 0.30 e 4 a .28)
Ma queste non credo valga la pena neanche toccarle.

Mente invece lato aspirazione 6 son tra .20 e .21 (che è quanto le avevo tenute), mentre invece due (dello stesso cilindro) mi son passate a .24 e .25. Però è il cilindro numero 1, quindi potrebbe essere che mi si è assestata la cam? 

Queste due comunque  le devo mettere a posto e le devo sostituire con pastiglie più grosse.
Le molle ho preso le volvo vs855 e avevo calcolato il carico  il precarico per ogni valvola e mi ero tenuti sui 38/40kg di seat pressure. SPSmotorsport consiglia i 38kg e io su quello mi son basato.
(per il calcolo avevo seguito questo video, da minuto 14 a 17 spiega come misurare lo spazio in cui la molla è seduta The ULTIMATE GUIDE to... Everything in Your Cylinder Head! - YouTube e poi fondamentalmente son stati aggiunti spessori sotto)

Che il vvt potesse rompersi per questo motivo non ci avevo mai pensato. Non ci ho mai fatto caso. Anche perchè il mio vvt non parte fino a che non arrivo almeno a 2000/2200rpm, comuqnue la prossima volta sul banco a cofano aperto ci provo a fare caso. 

Tengo buona l'offerta per le pastiglie, ma ti scrivo in privato quando è il momento. Non riuscirei a farlo in questi giorni, quindi per ora penso rimanga così e ci penso poi quando finisce la stagione delle pistate.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


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RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 23-08-2022, 17:58

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