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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
Non toccare nulla, vero che il cilindro 1 in aspirazione ha un pelo di gioco in più, ma male non fa, al limite portale tutte a 0,25
meglio di più che meno  Big Grin
il gioco serve per la dilatazione termica, le valvole si scaldano molto e di conseguenza dilatano (si allungano) se una volta dilatate puntano quindi ti ritrovi con gioco 0 o ancora peggio negativo, succede un disastro.

Lato scarico Mazda (a memoria) chiede di meno, ma visto la girellona che produce calore meglio abbondare, lascia 0,30 e vivi sereno, anche se questo è il limite che inizia a fare rumore, probabilmente il tuo orecchio è molto sensibile è si preoccupa.

Molle: le VS855 le avevo prese in considerazione a inizio esperimenti, poi cestinate perchè hanno un carico mostruosamente alto, sempre a memoria siamo sull'ordine dei 4Kg/mm il che significa che se hai 40Kg iniziali ne hai 75 alla massima apertura, considerando che io con 12 di alzata è rampe aggressive arrivo a 88Kg di picco sperando di reggere i 9500 (1000 di sicurezza per eventuali fuorigiri) a occhio posso stimare che le 855 con le tue Cam reggono più di 12.000 RPM  Big Grin
ma giustamente non conosco il carico iniziale richiesto per i sovralimentati... 
questo non toglie che avresti potuto usare le Eibach 20410.116 che hanno solo 3,3kg/mm quindi mantenendo il carico iniziale di 40Kg porti il tuo carico finale a solo 68kg, a tutto risparmio per il VVT, unica pecca, costano un botto e sono difficili da trovare.

Per individuare da dove arriva il rumore procurati uno Stetoscopio (25€ su ebay) con questo puoi sentire se il VVT, o la valvola e di quale cilindro.


P.S. la proposta punterie è disponibile per tutti, basta essere seri nella restituzione.
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RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da alex zanardi - 23-08-2022, 19:11

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