This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
Le molle Volvo sono tra le più usate, non solo le VS855 ma anche le VS437, questo per 3 principali motivi:
si trovano facilmente, costano poco, è garantiscono di non avere mai problemi a qualsiasi regime.
Ma hanno anche delle controindicazioni, come il carico eccessivo che di conseguenza si traduce in attriti che rubano energia, stressano la meccanica (non solo il VVT) il tutto prima si trasforma in calore, poi alla lunga in usura, ma questo è il problema minore visto che un motore elaborato non durerà mai come uno stock  Big Grin Big Grin

dal mio punto di vista le molle dovrebbero sempre avere il minor carico possibile per garantire il corretto lavoro, non 1Kg in più.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da alex zanardi - 24-08-2022, 09:55

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 13,896 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers



Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)