Le molle Volvo sono tra le più usate, non solo le VS855 ma anche le VS437, questo per 3 principali motivi:
si trovano facilmente, costano poco, è garantiscono di non avere mai problemi a qualsiasi regime.
Ma hanno anche delle controindicazioni, come il carico eccessivo che di conseguenza si traduce in attriti che rubano energia, stressano la meccanica (non solo il VVT) il tutto prima si trasforma in calore, poi alla lunga in usura, ma questo è il problema minore visto che un motore elaborato non durerà mai come uno stock
dal mio punto di vista le molle dovrebbero sempre avere il minor carico possibile per garantire il corretto lavoro, non 1Kg in più.
si trovano facilmente, costano poco, è garantiscono di non avere mai problemi a qualsiasi regime.
Ma hanno anche delle controindicazioni, come il carico eccessivo che di conseguenza si traduce in attriti che rubano energia, stressano la meccanica (non solo il VVT) il tutto prima si trasforma in calore, poi alla lunga in usura, ma questo è il problema minore visto che un motore elaborato non durerà mai come uno stock
dal mio punto di vista le molle dovrebbero sempre avere il minor carico possibile per garantire il corretto lavoro, non 1Kg in più.