(18-10-2022, 12:08)lucafra Ha scritto: Ciao a tutti,
ho letto tante discussioni, ma purtroppo tutto parecchio datate, inoltre quando si parla di sound è sempre tutto molto "personale", comunque ci volevo provare lo stesso.
Parto con largo anticipo, lo so, ma a Natale ho intenzione di regalare alla mia NC 2.0 2006 il terminale nuovo, come ben si sa, la macchina è splendida, ma il sound di quello originale lascia "un po' a desiderare".
Partiamo col dire che vorrei un bel suono, ma non esagerato e non volevo spendere una cifra apocalittica, sopratutto ora che il cambio euro/sterlina è decisamente sfavorevole, quindi terrei l'opzione de I.L.Motorsport come ultima spiaggia, il Cobalt, che nelle vecchie discussioni era consigliato da molti come miglior rapporto qualità prezzo sul sito di Moss è "out of stock" e comunque il costo, sempre per via del suddetto rapporto euro/sterlina è parecchio lievitato.
Ho letto di diversi altri modelli, ma la maggior parte non sono più in vendita, o almeno io non li ho trovati online e in più devo considerare che con la prossima primavera ho intenzione di portarla da Mondiale per lo stage1, quindi il sound cambierà non di poco e non vorrei (seppur mi piacerebbe) ritrovarmi ad andare in giro con una discoteca su ruote ed avere problemi con la stradale.
Consigli?
Grazie mille
Consiglio di attendere prima di vedere il risultato post-Stage1, visto che come dici il sound cambia già notevolmente.
Sulla mia (ND 2.0l) il sound che già montava un terminale aftermarket (Fox) decisamente siamo a livelli di rumorisità importanti.
In certi contesti pure un tantino molesto per i miei gusti, tant'è che non escludo di rimontare terminale OEM (tanto non credo che il cambio del solo terminale dia problemi di calibrazione centralina, anche se bisognerebbe ad Alberto per conferma) e vedere come si attesta..