Per la scienza e per potermi pentire di essere stato spendaccione, ho ordinato da MX-5 Garage dei coilover Meister R Zeta CRD, che farò montare sulla mia ND RF. Così potrò avere un paragone diretto con il mio setup attuale di molle Eibach Pro Kit sui Bilstein di serie.
Mi aspetto di trovare un comportamento diverso sullo sconnesso, essendo digressivi (si dice così in italiano?). Dovrebbero essere più ammortizzati sugli impatti veloci (buche, crepe, ecc) e più resistenti sulle sollecitazioni lente (rollio, imbardata, ecc).
Ho letto buone opinioni su questi, che sembrano offrire un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono convinto che non andrò a peggiorare il comportamento ed il comfort, ma sono curioso di capire quanto sarà percepibile la differenza. Essendo regolabili, credo potrebbe volerci del tempo e qualche aggiustamento prima di trovare l'assetto ideale.
Mi aspetto di trovare un comportamento diverso sullo sconnesso, essendo digressivi (si dice così in italiano?). Dovrebbero essere più ammortizzati sugli impatti veloci (buche, crepe, ecc) e più resistenti sulle sollecitazioni lente (rollio, imbardata, ecc).
Ho letto buone opinioni su questi, che sembrano offrire un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono convinto che non andrò a peggiorare il comportamento ed il comfort, ma sono curioso di capire quanto sarà percepibile la differenza. Essendo regolabili, credo potrebbe volerci del tempo e qualche aggiustamento prima di trovare l'assetto ideale.