Rieccoci qui a raccontarvi delle avventure di Guendalina!
Dove eravamo rimasti? Ah si, che la macchina al Raduno dei record ha girato tutto il giorno, ma aveva qualche problemino. Niente di grave.
Infatti non curante del pericolo ho pensato bene di andare un paio di settimane dopo a fare un po di video a degli amici... Ed eccoci in pista per 2 ore a fare (brutte) riprese per finire la stagione.
Giusto qualche video, con il gas a mezzo pedale per divertirci. Niente di serio ne di rilevante.
Nel corso della giornata neanche mi accorgo che la pressione del turbo a full gas passa da 1 bar, a 0,8 bar, poi 0,6... e in un attimo sono full gas per stare dietro ad uno che fa 200cv.
OK. NOW WE HAVE A PROBLEM.
Raffreddo, esco e il "problemino" è presto svelato:
2 prigionieri rotti, uno perso, ed uno EROICO che tiene su tutto.
![[Immagine: Whats-App-Image-2023-03-01-at-14-20-59.jpg]](https://i.ibb.co/4251vPX/Whats-App-Image-2023-03-01-at-14-20-59.jpg)
Dovete sapere che una volta uno più furbo di me mi ha detto "mettigli una sonda EGT che stai più sereno"
Dove eravamo rimasti? Ah si, che la macchina al Raduno dei record ha girato tutto il giorno, ma aveva qualche problemino. Niente di grave.
Infatti non curante del pericolo ho pensato bene di andare un paio di settimane dopo a fare un po di video a degli amici... Ed eccoci in pista per 2 ore a fare (brutte) riprese per finire la stagione.
Giusto qualche video, con il gas a mezzo pedale per divertirci. Niente di serio ne di rilevante.
Nel corso della giornata neanche mi accorgo che la pressione del turbo a full gas passa da 1 bar, a 0,8 bar, poi 0,6... e in un attimo sono full gas per stare dietro ad uno che fa 200cv.
OK. NOW WE HAVE A PROBLEM.
Raffreddo, esco e il "problemino" è presto svelato:
2 prigionieri rotti, uno perso, ed uno EROICO che tiene su tutto.
![[Immagine: Whats-App-Image-2023-03-01-at-14-20-59.jpg]](https://i.ibb.co/4251vPX/Whats-App-Image-2023-03-01-at-14-20-59.jpg)
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Dovete sapere che una volta uno più furbo di me mi ha detto "mettigli una sonda EGT che stai più sereno"
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html